Pozzallo, circonvallazione sempre chiusa. L’Assessore Arico’ non verrà al sopralluogo

Come mai l’Assessore Arico’ non vuole venire a Pozzallo? Eppure qui rispetto a Palermo il clima è mite, l’aria è pura.  Ma nonostante questo l’Assessore continua a rimandare la visita.

Era infatti atteso a Pozzallo il prossimo lunedì per effettuare un sopralluogo nella circonvallazione, per intenderci, sulla strada di collegamento tra la città portuale della provincia di Ragusa e l’area industriale dello stesso centro urbano che, lo ricordiamo, è chiusa ormai da venti giorni con tutto ciò che ne consegue. Infatti Pozzallo è sostanzialmente tagliata fuori dalla propria area industriale e dal nuovo svincolo autostradale di Modica sulla Siracusa-Gela. Ma Al suo posto arriveranno dei tecnici regionali che poi relazioneranno all’assessore che poi forse deciderà di venire a Pozzallo e constare di persona la gravità della situazione.

Se lo auspica il deputato regionale Nello Di Pasquale che dopo aver saputo che lunedì l’assessore darà l’ennesimo forfait ha dichiarato “temo che si stia sottovalutando il problemaServono risposte concrete e immediate” poi ha specificato che sarà presente durante il sopralluogo di lunedì, anche se l’assessore sarà assente “sarà mia cura-sottolinea l’on Dipasquale- insistere perché possa tenersi un incontro con Aricò a Pozzallo per definire il da farsi 

Nel frattempo anche un altro deputato regionale interviene sulla questione, l’on. Ignazio Abbate con un comunicato che sembra essere più propaganda politica che altro. Abbate annuncia il sopralluogo di tecnici, sempre lunedì che dichiara “servirà a capire dove e come intervenire urgentemente per risolvere le criticità più significative”

E poi annuncia che in un secondo momento verrà anche l’Assessore Arico’. Peccato che nel frattempo si stia solo perdendo tempo, tempo prezioso per tutti visto che il sindaco Roberto Ammatuna avrebbe trovato una soluzione fattibile e concreta già da 20 giorni ma non riesce a convincere l’Assessore a venire a Pozzallo, “di persona personalmente” come direbbe il nostro Catarella. Tutto questo per quale motivo? Per prendere tempo? Per favorire la visibilità di qualcuno a scapito di altri?

In tutto questo riesce indecifrabile il ruolo dell’Assessore Stella Morana e del Presidente del Consiglio Comunale di Pozzallo, Quintilia Celestri alleate di Ignazio Abbate che prosegue nel suo modus operandi di ignorare i primi cittadini (non tutti per la verità) per dialogare on i suoi adepti. Creando, insomma, un corto circuito con l’amministrazione di cui fanno parte, che lui (Abbate) ignora e che loro gli consentono di ignorare attribuendosi il merito di avere, con la visita a Palermo, fatto sì che “la questione circonvallazione si stia affrontando con decisione”

Alessandro Aricò, circonvallazione di Pozzallo, ignazio abbate, Nello Dipasquale, pozzallo, Quintilia Celestri, regione sicilia, Roberto Ammatuna, sopralluogo, stella morana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings