Domani al Giardino Ibleo si ricorda il dolore di Maria Addolorata

Domani, nel sesto venerdì di Quaresima, si celebra il giorno del dolore e della mestizia, giorno durante il quale si ricorda proprio il dolore di Maria Addolorata.

Nella chiesa di San Giacomo apostolo, all’interno del Giardino ibleo, finalmente riaperta al culto ormai da qualche settimana, è in programma la recita del Rosario.

Prenderà il via alle 17 mentre subito dopo è prevista la Via Crucis a cui farà seguito, intorno alle 18, la celebrazione eucaristica. E’ l’arciconfraternita di San Giacomo apostolo, di cui è presidente Carmela Nicita, arciconfraternita che detiene la proprietà dell’edificio di culto, a invitare i fedeli a partecipare a questo appuntamento sotto la cura religiosa del rettore, il sacerdote Paolo La Terra, che è stato nominato dal vescovo, mons. Giuseppe La Placa.

Gli appuntamenti che si sono succeduti negli ultimi venerdì hanno fornito ai fedeli partecipanti anche la possibilità di ammirare le pregevoli bellezze architettoniche contenute nel piccolo scrigno di tesori rappresentato dalla chiesa di San Giacomo apostolo.

Inoltre, lunedì santo, 25 marzo, come da programma concordato con la chiesa madre di San Giorgio, alle 18,30, dopo la santa messa, da San Giacomo apostolo si terrà la tradizionale processione del gruppo statuario del Cristo nell’orto degli ulivi nell’ambito dei riti previsti per il “Quarantore”.

appuntamenti venerdì quaresima ragusa, chiesa giardino ibleo, chiesa san giacomo ibla, diocesi ragusa, Maria Addolorata, pasqua 2024, Quaresima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings