L’assessore Marco Falcone in visita a sorpresa all’ Euroform di Modica

Nella giornata di venerdì 15 marzo l’Assessore regionale all’Economia, Marco Falcone, ha effettuato una visita a sorpresa presso la sede modicana di Euroform, scuola professionale presente in Sicilia con ben 45 sedi.

La realtà modicana di Euroform è un’eccellenza, impegnata in modo attivo nel campo della formazione dei giovani per renderli protagonisti nel mondo del lavoro. Una presenza cresciuta negli ultimi anni con diversi indirizzi di studio per dare un risposta concreta alle esigenze del territorio sia per gli studenti e loro famiglie che per le aziende. Un tratto distintivo che l’assessore Falcone e il suo entourage hanno potuto constatare di persona. 

La visita, per nulla programmata, ha permesso all’Assessore di toccare con mano la quotidianità di una scuola professionale che giorno dopo giorno è impegnata a 360 gradi nella formazione della gioventù per il mondo del lavoro.

Ad accogliere l’assessore Marco Falcone, il direttore della sede modicana, il dott. Rosario Salamone insieme ai suoi collaboratori. Nel corso della visita l’Assessore regionale ha potuto vedere la sede, i diversi laboratori professionali all’avanguardia dotati di tutte le tecnologie.

“Euroform è certamente una grande realtà siciliana – ha commentato Marco Falcone – è una delle eccellenze di questa regione. In questi anni ha dimostrato di poter rappresentare per il settore scolastico un punto di riferimento il recupero di diversi studenti che rischiavano di finire fuori dal sistema educativo”.

Inoltre, l’Assessore si è fermato per incontrare gli studenti per dialogare con loro e conoscere dalla voce dei protagonisti della scuola le belle attività realizzate.

“Oggi siamo qua nella sede di Modica, che rappresenta certamente un fiore all’occhiello non soltanto per la provincia di Ragusa, ma per l’intero tessuto formativo. In questa istituzione si realizza l’obbligo formativo cioè la coniugazione o l’estensione di quello che fa il sistema scolastico nazionale. Abbiamo voluto fare questo incontro con il direttore della sede e con i ragazzi, perché è importante  raccogliere aspettative, ansie e input per cui la Regione Siciliana deve fare sempre di più” ha aggiunto l’Assessore Marco Falcone.

Inoltre, nella giornata di venerdì era in programma un contest di informatica per gli studenti di fine anno. La gara consisteva nella realizzazione di un blog scolastico, che poi veniva scelto dagli studenti dell’Istituto.

Soddisfatto anche il direttore della Sede Rosario Salamone: “oggi è una bella giornata perché questa visita di un rappresentate del Governo Regionale, quale l’assessore all’Economia Marco Falcone e finalmente un rappresentate del governo può constatare con i propri occhi quello che la scuola Euroform fa non solo per Modica ma per tutto il territorio. Accorciare la distanza tra scuola e mondo del lavoro. Per noi è stata una grande soddisfazione accogliere questa visita perché va a certificare quello che Euroform ha dato a questo territorio”.

In occasione della visita il settore enogastronomici di Euroform ha preparato anche un pranzo per far degustare all’Assessore e alla sua squadra prelibatezze della città di Modica.

Euroform, marco falcone, modica, Rosario Salamone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings