Tra il Vittoria FC e la promozione in Eccellenza c’è l’ostacolo Vizzini

Vittoria – Vincere a Vizzini per avvicinarsi sempre di più all’approdo nel campionato di Eccellenza.

È questo, l’ennesimo obiettivo da centrare per il Vittoria FC che domani, al “Matteo Agosta” sarà ospite del Vizzini nella gara che potrebbe avvicinare a grandi passi nel massimo campionato regionale di calcio i biancorossi.

Un successo in casa dei granata di Ronny Valerio, infatti, permetterebbe alla formazione del presidente Toti Miccoli di mettere in frigo lo spumante per festeggiare la promozione al “Cosimo”.

A due giornate dalla fine, infatti, Sferrazza e compagni manterrebbero i cinque punti di vantaggio sul Città di Avola e mancherebbe solo un punto da conquistare nel turno casalingo dopo la sosta e festeggiare la promozione insieme alla gente biancorossa .

Il più per i biancorossi è stato fatto domenica scorsa con la vittoria casalinga nel big match con il Città di Avola, partita che ha fatto registrare un record di presenze per un campionato di Promozione con quasi 4000 persone presenti al “Gianni Cosimo”, ma il “Pocho” D’Agosta (nella foto) da vittoriese, capitano e con tanta esperienza nel mondo del calcio invita tutti a tenere alta l’attenzione.

“L ‘emozione provata domenica scorsa – spiega il “Pocho” – è indescrivibile, perchè quando siamo entrati in campo mi è venuto in mente quando non avevamo un campo, o quando siamo partiti con venti persone che venivano a vederci dodici anni fa e poi invece sono diventati tremila. Ricordo l’anno scorso quando sono venuti in massa e quest’anno abbiamo battuto il record di presenze e questo perchè penso che qualcosa di buono abbiamo fatto e ringrazio i vittoriesi per esserci stati vicino. Credo che oggi il Vittoria sia una squadra rispettata, dopo tanti anni in cui si navigava nel buio e invece – continua – ora in città si respira una bella aria e tutti parlano di noi e io di questo ne vado orgoglioso perchè finalmente Vittoria sta tornando a respirare aria di calcio vero. Domenica scorsa abbiamo fatto un grande passo verso la promozione, ma ancora non è fatta perchè la matematica dice questo. Quindi siamo felici di aver battuto il Città di Avola a cui faccio i complimenti perchè si è dimostrato avversario tenace e ci ha dato filo da torcere fino all’ultimo, ma nutriamo grande rispetto anche per il Vizzini che, anche se è improbabile che possa arrivare a disputare i play off, si trova in una posizione di classifica molto buona perchè hanno fatto anche loro un bel campionato. Conosco molti ragazzi che giocano a Vizzini e quindi meritano rispetto, come lo merita anche il Città di Canicattini. Non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia – conclude D’Agosta – ora pensiamo alla trasferta di domani, dopo la sosta ci concentreremo sul Città di Canicattini e e solo dopo ci concentreremo sulla Coppa Italia che è un altro obiettivo nostro e della società”.

Foto di copertina di Vincenzo Russo

calcio, campionato promozione, dichiarazione, fabio d'agosta capitano vittoria, presentazione, stadio matteo agosta vizzini, vittoria, vizzini -vittoria fc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings