Che fine ha fatto l’Albo Pretorio del Comune? Lo chiedono PD e Start Scicli

Che fine ha fatto l’Albo Pretorio del Comune di Scicli? A chiederlo sono i gruppi consiliari del PD e di Start Scicli.

“Chi, nelle ultime settimane, avrà avuto necessità di consultare la sezione del sito del Comune di Scicli dedicata all’Albo Pretorio si sarà trovato di fronte all’impossibilità di consultare atti per cui è scaduto il periodo di pubblicazione previsto dalla legge” scrivono PD e Start Scicli.

Ciò vuol dire che ad oggi, chiunque necessiti di un atto per cui è scaduto il termine di pubblicazione prescritto dalla legge, è costretto a farne esplicita richiesta gli uffici competenti con le tempistiche consequenziali e con l’immaginabile, ulteriore, sovraccarico di lavoro per gli uffici stessi che già patiscono un’insostenibile carenza di personale.

L’inspiegabile iniziativa assunta dalla Giunta, vìola i più basilari principi di trasparenza su cui si basa l’attività della pubblica amministrazione.

Oggi, i cittadini e i professionisti che si trovano ad interfacciarsi con l’ente sono privati di uno strumento di consultazione fondamentale con disagi ed aggravi di costi inimmaginabili, per queste ragioni PD e Start Scicli annunciano un’interrogazione urgente con contestuale mozione di indirizzo.

albo pretorio comune scicli, pd scicli, start scicli, trasparenza comuni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings