Dentro un Uovo di Pasqua AIL c’è molto di più di una semplice sorpresa

L’uovo di Pasqua AIL non è solo una semplice sorpresa, ma un importante strumento di sostegno per la ricerca scientifica e il supporto ai pazienti affetti da leucemie, linfomi e mieloma.

“Dentro un Uovo di Pasqua AIL c’è molto di più di una semplice sorpresa” questa l’iniziativa pensata a livello nazionale da AIL, iniziativa portata avanti anche in provincia di Ragusa.

Attraverso un contributo minimo di 13 euro, si può contribuire a finanziare oltre 100 studi scientifici in tutta Italia, finanziare borse di studio per giovani ricercatori e supportare i Centri Ematologici. Questo sforzo collettivo è fondamentale per rendere sempre più curabili i tumori del sangue.

La presidente AIL Ragusa, Carmela Nicita, sottolinea l’importanza di questa iniziativa e il suo impatto sulla programmazione e il mantenimento delle attività dell’associazione sul territorio, come l’assistenza domiciliare, la consegna dei farmaci, i viaggi solidali e il supporto psicologico.

“Scegliendo le Uova di Pasqua AIL ci aiuterai a sostenere la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma e a portare aiuto a tanti pazienti. È importante continuare a camminare insieme, per rendere i tumori del sangue sempre più curabili” afferma la presidente Carmela Nicita.

La manifestazione Uova di Pasqua AIL il 15, 16 e 17 marzo è un momento significativo che coinvolge volontari e cittadini nella lotta contro le malattie ematologiche.

I volontari AIL saranno presenti in diverse piazze della provincia di Ragusa durante il fine settimana, offrendo l’opportunità di partecipare a questa importante causa e sostenere i pazienti in modo tangibile.

Gli appuntamenti in provincia

Il 15-16 e 17 marzo a Ragusa piazza Libertà; a Modica in piazza Matteotti e a Vittoria in piazza del Popolo.

Sempre a Ragusa, sarà possibile trovare i volontari al mercatino agricoltori, sabato 16 marzo, ed alle parrocchie Preziosissimo Sangue e San Pio X, domenica 17 marzo. Inoltre a Marina di Ragusa, in piazza Duca degli Abruzzi, il 16 pomeriggio e giorno 17. Ed ancora in provincia, a Santa Croce Camerina, in piazza Vittorio Emanuele, domenica 17. A Scicli, in piazza Mormino Penna, domenica 17. A Comiso, presso la chiesa dell’Annunziata, il 16 e 17 marzo. A Giarratana, in via XX settembre, giorno 15 mentre ad Acate, in piazza Matteotti, domenica 17. 

ail, ail ragusa, ricerca scientifica, uovo di Pasqua ail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings