L’Avimecc Volley Modica si laurea campione territoriale U19 e U17

Modica – Che il fiore all’occhiello dell’Avimecc Volley Modica fosse da sempre il settore giovanile è risaputo. La conferma, tuttavia, arriva dalle formazioni Under 17 e Under 19, che si sono laureate campioni territoriali e da aprile si tufferanno nella seconda fase (interterritoriale) con l’obiettivo di fare bella figura anche in ambito regionale.

La formazione Under 17, ha conquistato il titolo territoriale battendo al “Geodetico” in quattro set in rimonta (24/26, 25/23, 25/16, 25/10) i pari età del Gabbiano Pozzallo e chiudendo in testa alla classifica con 38 punti, frutto di 13 vittorie su tredici gare disputate e con 8 punti di vantaggio sulla Goldrake Giarratana.

Stesso cammino dei loro “colleghi” più giovani per la formazione Under 19, che ieri sera sempre al “Geodetico” ha battuto nettamente in tre set (25/7, 25/16, 25/17) Siracusa.

I biancoazzurri di Ciccio Italia, dunque, hanno conquistato il titolo territoriale con 42 punti frutto di 14 vittorie su 14 partite giocate e soli due set persi. Alle spalle dei giovani “Galletti”, si è piazzata con 6 punti in meno la Freeball Ragusa.

“Abbiamo lavorato con due gruppi coesi – spiega Giorgio Scavino – che giocano insieme da qualche anno e ai quali abbiamo inserito nuovi atleti che ci hanno portato ad avere due buone squadre. Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione con società quali Fre Volley Vittoria e Gabbiano Pozzallo che ci ha dato in prestito Cristian Cannizzo e come new entry la Ecoplast Gela che ci ha dato in prestito giovanile Giovanni Caruso che ha iniziato un po’ dopo gli altri ragazzi, ma che si è già perfettamente integrato nel gruppo. Questi risultati – continua – sono il frutto dei costanti allenamenti che i ragazzi svolgono con grande serietà con coach Ciccio Italia. Qualche ragazzo della formazione under 19, inoltre spesso è convocato da coach Enzo Distefano con la prima squadra che disputa la serie A3, avendo così modo di acquisire maggiore esperienza. Personalmente sono molto contento dei risultati fin qui ottenuti, ma so che non avremo vita facile nelle fasi successive del campionato regionale a partire dalla fase interterritoriale, ma ci credo e ci crediamo fortemente, perchè se così non fosse, non avremmo fatto tutti questi sacrifici. Ho grande fiducia in questi ragazzi e sono convinto che ci daranno ancora belle soddisfazioni. L’entusiasmo della dirigenza attorno al settore giovanile ci spinge a dare sempre il massimo. Mi preme ricordare, inoltre, – conclude il responsabile del settore giovanile – che questi gruppi, senza naturalmente i prestiti giovanili, stanno disputando il campionato di serie D, dove dopo essersi piazzati al secondo posto nella regolar season, hanno iniziato molto bene anche la fase play off, vincendo la prima gara in trasferta. Il nostro obiettivo, quindi è molto chiaro, vale a dire provare a riprenderci tutto quello che abbiamo perso la scorsa stagione”.

avimecc volley modica, campionati under 19 e under 17, campioni territoriali, dichiarazioni, giorgio scavino responsabile settore giovanile, modica, pallavolo giovanile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings