La Green Sport Modica passa al “PalaDavolos”, il derby con l’Ardens Comiso conferma in vetta le rossoblu

Ardens Comiso 1

Green Sport Modica 3

Parziali: 23/25, 16/25, 25/21, 24/26

Comiso – E’ della Green Sport Modica il derby ibleo della tredicesima giornata del campionato di serie C femminile di pallavolo disputato sabato al “PalaDavolos” di Comiso.

Le rossoblù di Donato Borgese, infatti, s’impongono sulle biancorosse dell’Ardens in quattro set e si confermano in vetta alla classifica del loro girone.

Quello contro il sestetto casmeneo è stato un successo sofferto, ma meritato delle modicane che fatta eccezione per il secondo parziale hanno dovuto faticare per “domare” la formazione comisana che ha lottato su ogni pallone fino alla fine.

La prima frazione di gioco è giocata sempre in equilibrio con l’Ardens che “disinnesca” bene le conclusioni delle “bocche di fuoco” modicane, ma alla fine sono le rossoblu a far valere la loro maggiore esperienza e a vincere di misura (23/25) il parziale d’apertura.

Le biancorosse di casa accusano il colpo e nel secondo set non riescono a tenere il ritmo gara imposto dalle rossoblù, che prendono subito il largo e poi gestiscono bene il ritorno del sestetto comisano che alla fine è costretto alla resa con un largo 16/25.

La reazione delle padrone di casa arriva nel terzo set. Il sestetto della Contea tira un po’ il fiato e le biancorosse di casa ne approfittano per rientrare in partita aggiudicandosi la frazione con il punteggio di 25/21.

Borgese fiuta il pericolo e sprona le sue ragazze a dare il massimo per chiudere i conti. Dall’altra parte della rete l’Ardens crede nella rimonta e la partita vive di un sostanziale equilibrio. La difesa modicana sembra non avere la continuità dimostrata nei set precedenti e la gara scorre con un punto a punto che rende il finale incerto e appassionante. Alla fine la Green Sport piazza il break decisivo e vince ai vantaggi il quarto set (24/26) e si porta a casa tre punti che valgono la conferma della prima posizione in classifica.

ardens comiso - green sport modica 1 - 3, campionato serie C, comiso, modica, paladavolos, pallavolo femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings