A Scoglitti una webcam permetterà di vedere in tempo reale le suggestive immagini del porto

Una nuova webcam in piazza Sorelle Arduino permetterà di offrire agli spettatori del web delle immagini intendo reale del porto di Scoglitti. L’iniziativa rientra nell’ottica del turismo sostenibile e ambientale.

Ad installare la strumentazione il Comune di Vittoria, l’obiettivo è offrire agli spettatori in tempo reale le suggestive immagini del porto di Scoglitti. Questa iniziativa, parte del progetto sul turismo ambientale, è stata resa possibile grazie al sostegno del Living Lab Valli del Golfo e al finanziamento dei fondi PO FERS 2014-2020, azione 1.3.2 “Sostegno alla generazione di soluzioni innovative a specifici problemi di rilevanza sociale, anche attraverso l’utilizzo di ambienti di innovazione aperta con i Living Lab”.

Non solo la webcam, installata una stazione meteo

Oltre alla webcam, è stata installata anche una stazione meteo che fornirà le previsioni del tempo per la zona. Questo progetto mira a promuovere semper di più il turismo ambientale nella zona, oltre a fornire ai residenti e ai visitatori gli strumenti utili per pianificare le loro attività all’aperto.

Sarà possibile osservare tutto dal sito ufficiale del Comune di Vittoria, qui è predisposta la sezione per accedere alle informazioni circa la stazione meteo di Scoglitti. Questo permetterà ai turisti e ai cittadini di avere informazioni utili sulle previsione meteorologiche.

La webcam, inaugurata in modo singolare dal sindaco Francesco Aiello, permetterà di osservare questo scorcio di Sicilia da qualsiasi parte del mondo 24h su 24h.

Francesco Aiello, Living Lab Valli del Golfo, piazza sorelle arduino, scoglitti, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings