Moni Ovadia al Garibaldi di Modica nel dramma “Assassinio nella Cattedrale”. Regia di Guglielmo Ferro

MODICA – Il prossimo spettacolo della stagione di prosa del Teatro Garibaldi di Modica sarà l’intenso dramma di Thomas Stearns Eliot dal titolo “Assassinio nella Cattedrale”, in scena sabato 24 febbraio alle ore 21 e domenica 25 febbraio alle ore 18.30.

Con protagonisti Moni Ovadia e Marianella Bargilli, sul palco con Agostino Zumbo, Alice Ferlito, Viola Lucio, Rosario Minardi, Pietro Barbaro, Giampaolo Romania, Giovanni Arezzo, Plinio Milazzo, Giuseppe Parisi, e con la regia di Guglielmo Ferro. La storia racconta gli ultimi giorni dell’Arcivescovo di Canterbury, Thomas Becket, e la sua brutale uccisione, avvenuta nel 1170, proprio all’interno della cattedrale per mano di quattro cavalieri. Al centro della trama vi è la contrapposizione tra il re Enrico II d’Inghilterra e Thomas Becket, suo amico e consigliere, il quale, una volta diventato arcivescovo, decide di difendere la Chiesa e la sua autonomia dal potere temporale del sovrano.

Arcivescovo di Canterbury, Enrico II d'Inghilterra, homas Stearns Eliot, Thomas Becket

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings