Ciclocross: domenica nell’area attrezzata di Mangiagesso la IV^ edizione della XC Città di Modica Cyclò

Modica – Dopo le prime due tappe di Coppa Sicilia che si sono disputate a Vittoria e Nizza di Sicilia, cresce l’attesa per la IV^ edizione della “XC Città di Modica Cyclò” che si correrà domenica prossima con tracciato tutto disegnato nell’area attrezzata di Mangiagesso.

Le iscrizioni per la kermesse modicana che fa parte anche della Coppa Jonica, sono aperte e si chiuderanno venerdì e si possono effettuare seguendo la procedura standard, attraverso la pagina specifica del sito del comitato organizzatore.

Il costo per iscriversi è di 5 euro per le categorie assolute e di 20 euro per quelle amatoriali.

Il tracciato di gara sarà lungo 5,5 km con un dislivello di 180 metri. Un percorso con svariati saliscendi e pendenze che raggiungono il 26%, seppur per brevi tratti, con single track tecnici e un terreno di gara che alterna tratti rocciosi, sterrati e erbosi in rapida successione.

Il programma di gara prevede alle 9 la partenza delle categorie amatoriali, mentre alle 10,30 toccherà a quelle assolute.

Alle 12,30 toccherà alla novità assoluta di quest’edizione, la prova riservata alle E-bike, unica gara simile in Sicilia, con i concorrenti divisi per età in 4 categorie maschili e 2 femminili. Il costo delle iscrizioni per questa specifica prova è di 20 euro.

Il ritiro dei numeri di gara potrà essere effettuato già sabato dalle 17 alle 19,30 al negozio Cyclò in Via Risorgimento 160, oppure domenica ai tavoli di segreteria alla partenza dalle 7 alle 8,15.

Alle 12,30 si svolgeranno le premiazioni finali.

Ancora difficile, in base alle iscrizioni, fare un pronostico su chi saranno i favoriti al via, ma c’è da credere che Emanuele Spica (Rolling Bike) andrà a caccia del terzo successo dopo quelli di Vittoria e Nizza di Sicilia, mentre fra le donne le prime due prove hanno premiato Sofia Eliotropio Filippi (Probike Erice) e Elizabeth Ann Simpson (Rolling Bike).

Campioni uscenti a Modica sono Pierpaolo Ficara e Federica Occhipinti, protagonista di un bis d’autore.

area attrezzata mangiagesso, ciclocross, coppa jonica, iscrizioni aperte, modica, quarta edizione, xc città di modica cyclo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings