Disservizi AST: comprare biglietti in anticipo non è conveniente, rischi di non salire sui pullman

Riceviamo e pubblichiamo

Modica – Un nostro lettore che spesso viaggia con mezzi pubblici (o meglio dire viaggiava dopo quello che gli è successo) ha scritto alla nostra redazione per segnalarci un disservizio avvenuto venerdì scorso sul Bus dell’ AST nella tratta Aeroporto Catania – Modica.

Pubblichiamo di seguito quanto successo al nostro lettore e ad altri viaggiatori che hanno vissuto il suo stesso problema.

Mi chiamo Herman Tafuri, è voglio segnalare all’attenzione della Vostra Redazione quanto è mi è successo venerdì scorso con un autista dell’AST nella tratta Aeroporto “Fontanarossa” di Catania – Modica nella tratta delle ore 18,40.

Io, un mio amico e altre persone eravamo alla fermata AST dell’Aeroporto di Catania, in attesa dell’arrivo del pullman e già in possesso del biglietto che avevamo acquistato il 2 febbraio attraverso il servizio online.

All’arrivo del pullman, l’autista ha aperto le porte dando la priorità a salire sul mezzo ai viaggiatori che dovevano ancora acquistare il biglietto, nonostante ci fosse molta gente con il biglietto già acquistato.

Morale della favola, il pullman si è riempito in pochi minuti e quando era arrivato il turno di chi il biglietto lo aveva acquistato precedentemente, l’autista ci ha vietato di salire perchè non c’erano più posti disponibili. Io e tanti altri siamo stati anche più fortunati di una signora, che è stata invitata a scendere dal mezzo nonostante il biglietto le sia stato convalidato per il viaggio.

In conclusione, molti passeggeri con biglietto acquistato precedentemente siamo rimasti a terra e per poter tornare a casa siamo stati costretti ad acquistare immediatamente il biglietto di un’altra azienda di trasporti che però ci ha portato a Ragusa e poi da li ci siamo dovuti arrangiare con i nostri familiari che sono venuti a prenderci.

Nel frattempo, ho chiamato anche il centro di segnalazione reclami dell’azienda alle 19.03 (allego anche il tabulato delle chiamata), ma anche in questo caso altro disservizio. La segreteria del centralino, infatti, mi ha messo in coda dicendomi che avevo 2 persone in attesa prima di me, ma poi dopo alcuni minuti la linea si è interrotta senza che abbia potuto parlare con nessun operatore. Ho poi tentato di chiamare anche il giorno successivo ma era di sabato e non sono a conoscenza se gli uffici di questa Azienda sono aperti. Da premettere che non c’è sul sito l’orario di chiusura del call center, pertanto non lo so se fossero in servizio oppure no anche il venerdì.

Scrivo questa segnalazione anche perché, comportamenti di questo tipo portano a penalizzare la nostra regione anche in ambito turistico, perchè anche chi viaggia per conoscere la Sicilia spesso va incontro a disservizi di questo genere e anche ad altri, come è successo la settimana prima a una ragazza che appena arrivata a Modica non ha trovato la sua valigia nel vano portabagagli.

La Sicilia è una delle regioni più belle d’Italia, ma bisognerebbe fare di tutto per farla apprezzare non solo da chi ci vive e che viaggia per lavoro e invece, così facendo non facciamo altro che metterla in primo piano per episodi spiacevoli come quello che ho denunciato io che, credo non sia il primo, ma spero sia l’ultimo.

Grazie per l’attenzione che mi avete riservato.

Herman Tafuri.

PS: Allego la foto dei biglietti per dimostrare ciò che è avvenuto

disservizi AST, lettere in redazione, lettore scive, modica, tratta catania aeroporto - modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings