Foibe: Gioventù nazionale Ragusa chiede l’intitolazione di una via a Norma Cossetto

Ragusa – Oggi 10 febbraio, è il giorno del ricordo per celebrare tutte le vittime delle Foibe. Proprio per questa occasione Gioventù Nazionale Ragusa chiede al Sindaco l’intitolazione di una via a Norma Cossetto.

 

Andrea Manenti e Simone Diquattro, rispettivamente presidente cittadino e dirigente provinciale di GN hanno inoltrato al sindaco, Peppe Cassì un’istanza per l’intitolazione di una via alla giovane vittima delle foibe.

“Come Gioventú Nazionale Ragusa – dichiarano dal circolo – , nel giorno del Ricordo delle vittime delle foibe, abbiamo deciso di accompagnare alle tradizionali commemorazioni, un gesto che lasci un segno indelebile nella nostra città, affinché il ricordo Norma Cossetto, violentata, seviziata e infine infoibata, non resti legato all’oggi, ma anche alla memoria futura, puntando alla sensibilizzazione delle generazioni presenti e che verranno. 

“Più che mai, oggi, tale ricorrenza ci impone di fermarci a riflettere sui crescenti fenomeni di violenza che dilagano in ogni parte del mondo e che ci richiamano alle barbarie perpetrate nel secolo scorso. Ci auguriamo – concludono- che la proposta di intitolazione di una via a Norma Cossetto possa trovare un riscontro favorevole da parte del Sindaco.

10 febbraio giorno del ricordo, Foibe, gioventù nazionale Ragusa, intitolazione norma cossetto, intitolazione via, norma cossetto, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings