Ragusa: le Chiese del centro storico prese di mira dai ladri, i residenti chiedono più controlli

Ragusa – Le chiese del centro storico di Ragusa sono diventate bersaglio dei ladri che hanno provato ripetutamente a rubare all’interno creando allarme tra i residenti.

Nel mirino dei malviventi dopo i furti segnalati nei giorni scorsi nelle chiese di San Pio e in quella dei Salesiani, la chiesa di Santa Maria delle Scale di corso Mazzini e in quella di Santa Lucia. Nel primo caso, ieri sera a mettere in fuga i ladri senza bottino è stato il sistema di allarme che scattato in tempo non ha permesso ai delinquenti di mettere a segno il colpo, mentre a far andare vie i ladri a mani vuote dalla chiesa di Santa Lucia è stato il portone esterno che ha resistito al tentativo di effrazione.

Su quanto accaduto, stanno ora indagando le Forze dell’Ordine che attraverso la visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti sul posto potrebbero identificare gli autori e assicurarli alla giustizia.

Intanto i crescenti episodi di criminalità, stanno allarmando e non poco i residenti del centro storico che sperano di avere più controlli in maniera di porre fine a questi episodi delinquenziali che non li lasciano vivere serenamente.

centro storico, chiese san pio, forze dell'Ordine, indagini, ragusa, salesiani, santa lucia, santa maria delle scale, tentativi furti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings