Giardino Ibleo: dopo nuovi atti vandalici serve l’immediato ripristino e l’installazione di telecamere

Sta facendo discutere la notizia dei nuovi atti vandalici compiuti all’interno del Giardino ibleo, a Ragusa Ibla. L’ultimo in ordine di tempo quello che ha portato al danneggiamento della balaustra che si affaccia sulle vallate S. Leonardo e del fiume Irminio.

Sulla brutta vicenda interviene Comibleo, il comitato spontaneo di residenti.

“In maniera inverosimile, durante la notte, il Giardino ibleo è meta di scorribande di giovinastri che scavalcano la recinzione e arrecano seri danni alle infrastrutture della villa e, in particolare, alla balaustra di affaccio sulle vallate San Leonardo e del fiume Irminio” denuncia Comibleo.

La balaustra ha riportato il taglio di parte del pilastrino di contenimento, l’abbattimento di colonnine, il totale distacco delle altre colonnine e del sovrastante cordolo di appoggio che si presenta fessurato e instabile”.

“Considerato che i danni arrecati possono essere causa di gravi incidenti ai visitatori e in particolare ai bambini che, involontariamente, non accorgendosi della precarietà, si appoggiano sulla balaustra – spiegano ancora da Comibleo – si ritiene urgente disporre la messa in sicurezza della balaustra danneggiata, mediante idonea recinzione, oltre all’attivazione delle telecamere di sicurezza”.

comibleo, danni giardini iblei, giardini iblei, telecamere ragusa ibla, vandali ibla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings