“Autori&Libri. Conversazioni a Modica”: la nuova rassegna letteraria nella città della Contea

Modica, città ricca di storia e cultura, si appresta a ospitare la nuova rassegna letteraria dal titolo “Autori& Libri. Conversazioni a Modica”. Un’occasione unica per gli amanti della lettura e per coloro che desiderano avvicinarsi al mondo affascinante della scrittura.

Da febbraio ad aprile un denso programma ricco di appuntamenti e conversazioni con grandi autori del panorama saggistico italiano.

La manifestazione, in cui “Il Domani Ibleo” è media partner, avrà inizio il prossimo 17 febbraio con la conversazione dal titolo “La notizia nei segni”in cui Angelo Ruta, modicano, illustratore, scenografo regista, esperto di tecnica cinetelevisiva converserà con i giornalisti Marco Sammito e Gianni Contino.

Il programma degli eventi

L’evento inaugurale è in programma alle 18.00 presso la Fondazione Grimaldi a Modica Bassa, nel corso della serata sarà anche inaugurata una mostra nei locali della fondazione fino al 27 febbraio.

In più nella mattinata del 17 febbraio lo scenografo, Angelo Ruta, incontrerà per uno stage mattutino gli studenti delle classi V del Liceo Artistico “Galilei-Campailla” di Modica.

Il secondo appuntamento in calendario si terrà venerdì 23 febbraio alle 18.00 presso la Società Operaia del Mutuo Soccorso, con la presentazione del volume “Kalasia” edito dalla Mimesis, scritto da Concetto Prestifilippo e Giuseppe Leone. Gli autori converseranno con Peppe Pitrolo.

Nella Giornata Internazionale della Donna, venerdì 8 marzo alle 18.00 nella Sala Auditorium del Palacultura verrà presentato “Formalina CH20 e la visione miscroscopica della vita”, un romanzo pubblicato da Il Glomeruolodisale. Scritto da Gaetano Magro, anatomopatologo  e poeta, che converserà con Marco Sammito, nel corso dell’evento saranno letti alcuni brani scelti attraverso la voce di Viviana Sammito.

Il 10 marzo sarà presentato “Virdimura” edito da Guanda e scritto da Simona Lo Iacono, un romanzo sulla prima donna medico al mondo. L’autrice converserà con Viviana Sammito, la presentazione è prevista alle 18.00 presso il Grand’Hotel Principe D’Aragona.

A chiudere la prima stagione di “Autori&Libri” sarà la presentazione di “Schliemann alla ricerca di Troia”, in programma lunedì 8 aprile. Il volume storico edito dal Corriere della Sera e scritto da Massimo Cultraro, sarà presentato da Giovanni Di Stefano presso il Grand’Hotel Principe D’Aragona.

angelo ruta, Autori&Libri, Fondazione Grimaldi Modica, gaetano magro, Gianni Contino, Marco Sammito, Massimo Cultraro, modica, Peppe Pitrolo, Simona Lo Iacono, Viviana Sammito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings