Il Modica torna al successo contro la modesta Leonfortese, ma la doppietta di Savasta è solo un “brodino”

Modica Calcio 2

Leonfortese 0

Marcatori: pt 10′ Savasta, st 8′ Savasta

Modica Calcio: Marino, Trovato, Ababei (40′ st Ballatore), Strano (33′ st Incatasciato), Vindigni, Diop, Azzara (36′ st Famà), Palmisano, Agodirin (38′ st Biondi), Palermo (47′ st Cicero), Savasta. A Disp: Basso, Guerci, Alfieri, Parisi. All. Pippo Strano.

Leonfortese: Callejo, Cacicia, Ferrara, Grasso, Russo, Puleo, Gonella (18′ st De Luca), Consiglio (30′ st Manuele), Meta (35′ st Mandala),Caputa (47′ st La Porta), Volo (28′ st Villani). A Disp: Maugeri, Giovannetti. All. Pietro Tarantino.

Arbitro: Andrea Augello di Agrigento

Assistenti: Gianmarco Valenti e Pietro Fardella di Palermo.

Note: st 37′ espulso Russo per doppia ammonizione.

Modica – Con un gol per tempo di Luca Savasta il Modica Calcio torna alla vittoria contro la Leonfortese che al “Barone” pur dimostrando tutti i suoi limiti ha fatto quello che ha potuto provando a restare in partita fino alla fine.

Clima surreale quello che ha accolto l’ingresso delle due squadre in campo con il pubblico in religioso silenzio e i gruppi organizzati in contestazione che sono entrati in tribuna dopo dieci minuti dal fischio d’inizio lasciando aperto uno striscione dove chiedono umiltà e rispetto per la maglia per meritarsi il loro incitamento.

I rossoblu di Pippo Strano dopo una settimana travagliata entrano in campo un po’ contratti, ma al primo affondo passano subito in vantaggio.

È il 10′, quando Palermo dal limite verticalizza per Savasta che entra in area e con un rasoterra batte Callejo in uscita.

La Leonfortese prova a reagire e al 14′ è pericolosa con Meta che su cross di Consiglio dalla sinistra anticipa il suo marcatore, ma la sua deviazione con la pianta del piede a pochi passi dalla porta finisce di poco a lato.

Al 21′ i biancoverdi di Tarantino ci provano con una ripartenza di Gonella che entra in are dalla destra e tira in diagonale con Marino che para in tuffo.

Al 39′ Agodirin oggi schierato dl 1′ si mette in proprio, protegge palla, avanza fino al limite, con una finta metta a sedere la retroguardia ospite, ma al momento del tiro è fermato in angolo da un difensore.

Si va così al riposo con il Modica in vantaggio di misura.

Nella ripresa la Leonfortese cerca di rendersi pericolosa e al 3′ una punizione dalla distanza dell’ex Renzo Grasso è parata in due tempi da Marino.

Al 8′ i rossoblu raddoppiano. Palmisano riceve palla sull’out di destra e scodella al centro un pallone con il contagiri che Savasta con un piattone al volo all’altezza del dischetto manda nel sette alla sinistra di Callejo che nulla può.

Al 11′ scambio in velocità Agodirin – Savasta con tiro di quest’ultimo un po’ “masticato” che si spegne sul fondo.

Al 14′ Volo lavora un buon pallone al limite dei sedici metri modicani, trova lo spazio per il tiro parato facilmente da Marino.

Al 22′ Caputa per gli ospiti si libera in area in zona leggermente decentrata sulla sinistra e prova il trio in diagonale che non inquadra la porta.

Risponde il Modica 60” dopo con un tiro di Azzara parato con difficoltà da Callejo, poi sul proseguo dell’azione è Palermo a battere a rete con un difensore che si salva deviando in angolo con il corpo.

L’ultimo sussulto della partita arriva al 45′ quando Palmisano dalla destra crossa in area per Savasta che stacca di testa colpisce male e l’azione sfuma.

Poi dopo 5′ di recupero arriva il fischio finale con qualche applauso dalla tribuna, ma per farsi perdonare per quello che poteva essere e non è stato dai tifosi serve molto di più.

I tre punti conquistati oggi, servono soltanto a consolidare il terzo posto in classifica, ma le dieci lunghezze di distacco dal Paternò e le undici dalla capolista Enna pesano come un macigno.

calcio, campionato eccellenza, modica, modica calcio - leonfortese 2 - 0, Stadio Vincenzo Barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings