Virtus Ragusa in trasferta al “PalaCalafiore”, domani a Reggio Calabria è big match con la Viola

Ragusa – Fuori i secondi. Domani al “PalaCalafiore” di Reggio Calabria, infatti, alle 18 è in programma la sfida tra la Viola e la Virtus Ragusa entrambe appaiate al secondo posto in classifica.

Una sfida ad alta quota tra due delle squadre più blasonate del campionato di serie B Interregionale di basket maschile.

In palio punti pesantissimi per la matematica qualificazione al Play – in “Gold”, fase alla quale accedono le prime quattro squadre classificate del girone.

Vincere, dunque, è importante anche per l’eventuale fase successiva della stagione.

Nella gara di andata al “PalaPadua” vinse la Virtus Ragusa all’overtime.

“La formula, secondo me discutibile, ci costringe a dare troppo significato a questi incontri – dice Gianni Recupido – perché i punti conquistati con le dirette concorrenti te li porti dietro nella seconda fase. E’ bellissimo giocare genere di partite ed è molto motivante prepararle – sottolinea l’allenatore virtussino -. Non vediamo l’ora di andare in campo, anche se nell’ultimo periodo abbiamo avuto qualche difficoltà, ma senza difficoltà sono bravi tutti. Noi siamo stati pronti a reagire. Abbiamo consapevolezza della nostra forza – dice ancora il coach ragusano -. Non siamo la squadra che ammazza il campionato, ma penso che nessuno vorrebbe incontrarci. Poi le partite si vincono e si perdono coi giocatori a disposizione. Nonostante le assenze abbiamo disputato incontri di ottimo livello e grande intensità. Faccio i complimenti ai ragazzi, ma il bello deve ancora venire. Sarà bella la partita con Reggio, bellissima la seconda fase e ancora più belli i playoff se avremo la fortuna di arrivarci”.

basket maschile, campionato serie b interregionale, coach gianni recupido, dichiarazioni, palacalafiore reggio calabria, presentazione, ragusa, viola reggio calabria - virtus ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings