Da Ancona a Ragusa: scoperta dalla Guardia di Finanza maxi frode per 1 miliardo e 700 milioni

Ragusa – Una maxi frode per 1 miliardo e 700 milioni in fatture false di cui hanno illecitamente usufruito migliaia di imprese per non versare le imposte all’Erario e per trasferire all’estero profitti illeciti è stata scoperta dalla Guardia di Finanza.

Le Fiamme Gialle coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona stanno procedendo all’esecuzione di più di 30 perquisizioni nelle Province di Milano, Varese, Brescia, Monza, Padova e anche Ragusa, nei confronti di 85 indagati per un ingente frode fiscale.

L’indagine è stata chiamata «Fast & Clean», per la velocità con cui le operazioni illecite venivano portate a termine, garantendo la ripulitura del denaro mediante la simulazione di operazioni commerciali mai avvenute.

Il metodo assicurava agli imprenditori coinvolti, italiani e cinesi, l’immediata disponibilità del profitto della frode fiscale.

fiamme gialle, guardia di finanza, maxi frode, perquisizioni ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings