Il Comune di Ragusa al lavoro per potenziare l’offerta universitaria in città

Il Comune di Ragusa è a lavoro per potenziare sempre di più l’offerta universitaria nella città capoluogo, al fine di dare nuovi corsi di laurea oltre a quelli di lingue presenti ad Ibla.

Al fine di trovare nuovi luoghi adatti ad accogliere le attività accademiche il sindaco, Peppe Cassì, in questi giorni ha effettuato dei sopralluoghi in siti strategici e in grado di poter accogliere corsi universitari.

Una delegazione dell’amministrazione, capitanata dal Sindaco, si è recata nei locali dell’ex Scuola dello Sport del Coni per una prima verifica della struttura.

Al sopralluogo ha preso arte anche una delegazione dell’Università degli Studi di Catania, in particolare era presente il prof. Giuseppe Musumeci, attuale direttore del Centro di Ricerca in attività motorie e presidente dei corsi di laurea in Scienze Motorie.

“Insieme all’Ateneo etneo, infatti, con il Consorzio universitario ibleo e in stretta sinergia con il rettore Francesco Priolo, siamo al lavoro per potenziare l’offerta universitaria a Ragusa già dal prossimo anno accademico, con due ulteriori corsi di laurea di cui uno in Agraria e uno proprio in Scienze motorie. La qualità dell’edificio, oggetto di lavori di ristrutturazione, e degli impianti circostanti, come maneggio, stadio, piscina, palasport e la nascente nuova palestra indoor, permettono di progettare qui una vera cittadella sportiva, e di sviluppare un qualificato percorso universitario” ha dichiarato il sindaco Peppe Cassì.

giuseppe musumeci, Peppe Cassì, ragusa, università iblea

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings