Maratona di Ragusa: Marco Ercoli vince la XIX^ edizione, all’ucraina Nadiya Sukharyna la corsa “rosa”

RagusaMarco Ercoli del GS Lucchese (nella foto) è il vincitore della XIX^ edizione della Maratona di Ragusa che si è disputata ieri nel capoluogo ibleo.

L’atleta emiliano ha fermato il cronometro a 2h35’47”. Piazza d’onore per Federico Bordignon tesserato per l’Assindustria Padova che ha coperto il tracciato in 2h41’28”, mentre ha completato il podio maschile Luca Clerico della Tiger Sport Running Team che ha concluso le sue fatiche in 2h42’18”.

Un podio che ha visto premiati tutti atleti arrivati a Ragusa da oltre lo Stretto di Messina, chiara dimostrazione della riuscita di una manifestazione che è ormai diventata un appuntamento da non mancare per i tanti appassionati di podistica.

Primo atleta siciliano a tagliare il traguardo è stato Guido Andaloro della Meeting Sporting Club Runn che ha chiuso in quarta posizione in 2h43’10”.

In campo femminile la vittoria è andata all’ucraina ormai trapiantata in Italia, Nadiya Sukharyna dell’Asd Torrebianca che ha coperto la distanza dei 42 chilometri in 3h9’34”. Alle sue spalle con il tempo di 3h25’04” Sabrina Chiappa della Running Station Team, terza Simona Sorvillo della Trinacria Palermo che ha completato la distanza in 3h27’08”.

L’edizione 2024 della “StraRagusa”, invece, è stata vinta da Saverio Filippo Amasi dell’Atletica Savoca che ha tagliato il traguardo in 1h11’36”, precedendo il vincitore della XVIII^ edizione della maratona Lorenzo Lotti della Berunners che quest’anno ha scelto di partecipare alla mezza maratona arrivando al traguardo con 27” di ritardo dal vincitore. Il terzo posto, invece, è stato conquistato dal campione uscente Angelo Mandarà dell’Atletica Padua che ha accusato un ritardo di 58” dal vincitore.

In campo femminile, terza vittoria consecutiva per la peruviana Luz Nadine De La Cruz Aguirre del Gs Il Fiorino, che ha fatto gara a se tagliando il traguardo con 9’02” di vantaggio nei confronti di Sabrina Mazza della Barocco Running, che ha conquistato la piazza d’onore e con 10’18” su Gina Anna Maria Leone dell‘Atletica Casone Noceto.

A un anno dai grandi festeggiamenti per il ventennale, dunque la Maratona di Ragusa si conferma evento di riferimento per tutto il mondo podistico italiano, la prima grande maratona della stagione.

atletica leggera, Maratona di Ragusa, marco ercoli, nadiya sukharyna, ragusa, vincitrice, XIX^ edizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings