L’Handball Scicli lotta con caparbietà ma si arrende con l’onore delle armi alla capolista Alcamo

Handball Scicli Social Club 25

TH Alcamo 29

Handball Scicli Social Club: Gioele Occhipinti, Ficili 6, Bartolo Marino 2, Ballaera 7, Ciavorella 5, Drago 2, Causarano, Russino, Sammito, Nakoue, Costa 3, Tinè, Morelli, Jmmy Marino, Antonino Occhipinti. Allenatore: Giovanni Marino.

TH Alcamo: Errante, Lipari 1, Saitta 9, Fagone 4, Esposito 1, Dattolo 2, Randes 5, Scirè 2, Pizzitola 1, Giacalone 4, Stellino, Aurdica. Allenatore: Benedetto Randes.

Arbitri: Minciulla e Castagnino.

Scicli – Sconfitta casalinga con l’onore delle armi per l’Handball Scicli Social Club che ieri al “PalaJungi” si è arresa alla capolista TH Alcamo con il punteggio di 25 – 29 al termine di una partita bella e combattuta che ha deliziato il pubblico presente sulla tribuna dell’impianto di contrada Jungi.

La capolista si è dimostrata più pimpante rispetto ai gialloverdi di coach Marino mettendo in mostra ottimi schemi in attacco e un veloce giro palla, mentre i padroni di casa sono apparsi più compassati a volte approssimativi, ma mai arrendevoli.

Alla luce della risultato finale e di quanto visto durante la gara sono state le rispettive difese ad emergere, trovando sempre pronti in diverse occasioni gli estremi difensori nel neutralizzare le iniziative dei rispettivi attaccanti.

E’ partita bene la squadra gialloverde con capitan Ficili che ha siglato l’1-0, ma gli ospiti sono ben concentrati e hanno pareggiato con Randes e, poi, si sono portati avanti sul 2-3.

I padroni di casa sanno che non possono dare troppo spazio agli ospiti mantenendosi sempre in equilibrio. Quando sono trascorsi dieci minuti dal fischio d’inizio il parziale è in perfetta parità (5-5), dopo che Gioele Occhipinti si è superato su un tiro insidioso di Randes. Poi, gli ospiti approfittando della superiorità numerica, a seguito di un due minuti assegnati a Causarano, si sono portati sul parziale di 5-8. I locali dimostrandosi all’altezza della situazione, intorno alla metà del primo tempo, sono riusciti a pareggiare sul 9-9. A questo punto il time out chiamato da Randes è apparso molto proficuo perché i suoi ragazzi sono riusciti a realizzare in due minuti tre reti, anche se in inferiorità numerica. In questo frangente da registrare un tiro dai sette metri tirato da Giacalone è stato respinto con intuito dal portiere locale. Un andamento strettamente in equilibrio ha portato le dure squadre al riposo con il parziale di 12-13.

Al rientro in campo, però, l’inizio del match non si è messo per nulla bene per i gialloverdi, la difesa non ha funzionato a dovere accusando qualche scollatura. La squadra di Randes è riuscita, peraltro, agevolata da un due minuti subito da Ficili, in sette minuti a realizzare quattro reti, senza alcuna da parte locale, che ha visto il tabellone luminoso segnare il risultato di 12-17.

Con il vantaggio di +5 la formazione di Benedetto Randes, forte di una provata esperienza, ha saputo gestire il risultato, mentre, i padroni di casa hanno faticato a trovare la via della rete, sprecando qualche possesso palla, ma provando a credere in una rimonta, che non è riuscita.

Quando è arrivato il suono della sirena il risultato sul tabellone ha segnato 25-29. Infine, abbraccio finale fra i giocatori all’insegna del fair play.

“Sapevamo che era una partita difficile per noi – dichiara a fine partita coach Marino – . Alla fine non ci resta che prendere atto dell’esito del campo e continuare a lavorare con tanta abnegazione. Tranne qualche criticità – conclude – non posso rimproverare nulla ai ragazzi”

campionato serie b, coach giovanni marino, dichiarazioni, handballscicli social club - th alcamo 25 - 29, pallamano maschile, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings