Il Ragusa lotta fino alla fine, ma si arrende alla Vibonese, agli azzurri non bastano Romano e Reinero

Ragusa 2

Vibonese 3

Marcatori: pt 38′ Favetta, st 9′ Favetta, 18′ Romano, 38′ Ciotti, 45′ Reinero

Ragusa: Freddi; Porcaro, Mbaye, Manservigi; Cardinale (73′ Gigante), Cess, Garufi (86′ Ejjaki), Guerriero, Vitelli (54′ Maltese); Tuccio (73′ Di Grazia), Reinero. A disp.: Grasso, Magrì, Celestre, Musso, Bamba, Romano. All. Ignoffo.

Vibonese:  Del Bello; Scavone, Baldan, Puca, Casalongue; Mal (56′ Staropoli), Iuliano (69′ Terranova), Castillo (69′ Anzelmo); Gaeta (80′ Onraita), Favetta (80′ Furina), Ciotti. A disp.: Polidori, Tandara, Malara, Carbone. All. Buscè.

Arbitro: Gabriele Caggiari di Cagliari

Assistenti: Paolo Camilli e Paolo Bianchi di Roma

Note: Espulso per proteste al 38′ l’allenatore del Ragusa Ignoffo, al 40′ il responsabile dell’area tecnica del Ragusa Finocchiaro, al 94′ Mbaye.

Ragusa – Altra sconfitta casalinga per il Ragusa che allo stadio “Aldo Campo” nel pomeriggio si è arreso ai rossoblu della Vibonese.

Gli azzurri (oggi in maglia bianca) hanno lottato fino al fischio finale di un arbitraggio che ha lasciato molto a desiderare, ma alla fine i gol di Romano e Reinero non sono bastati per portare punti in classifica.

La Vibonese dal canto suo ha giocato una buona partita e dopo aver preso le misure e aver lavorato ai fianchi i padroni di casa sblocca il risultato nelle fasi finali della prima frazione di gioco.

È il 38′, quando Favetta trova la conclusione vincente e mette alle spalle di Freddi, ma il Ragusa protesta vivacemente per un fallo (alquanto netto) subito da Cess a centrocampo e non ravvisato dalla terna arbitrale.

Si va così al riposo con i calabresi in vantaggio di misura e con il Ragusa che non avrà in panchina mister Ignoffo e il responsabile dell’area tecnica Finocchiaro espulsi per proteste.

Nella ripresa, il Ragusa prova a reagire, ma al primo vero affondo la Vibonese raddoppia.

È in corso il 9′ di gioco quando Favetta con un colpo di testa batte Freddi per la seconda volta e mette a segno la sua doppietta personale.

Il Ragusa non demorde, prova a riaprire i giochi e ci riesce 9′ dopo il raddoppio ospite con un calcio di punizione al “veleno” di Romano che non lascia scampo a Del Bello.

Ridotte le distanze, il Ragusa crede nella rimonta e attacca con più determinazione, ma al 38′ la Vibonese chiude i conti con Ciotti che realizza la terza rete.

Ma non è ancora finita del tutto perchè il Ragusa non vuole arrendersi e al 90′ trova il gol 2 – 3 con Reinero che serve però solo a rendere meno amara la sconfitta.

Nei minuti di recupero il Ragusa ci prova, ma la Vibonese gestisce bene le fasi finali. Al 49′ il Ragusa resta in dieci per l’espulsione di Mbaye, ma il risultato non cambierà più.

calcio, campionato serie D, ragusa, ragusa - vibonese 2 - 3, stadio aldo campo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings