Ispica: edificio ex Carcere, consegnati i lavori. Soddisfazione di Fratelli d’Italia

Sono stati consegnati, questa mattina, ad Ispica i lavori che prevedono la ristrutturazione e sistemazione dell’edificio, in Corso Vittorio Emanuele, che ha ospitato un carcere e gli uffici della pretura.

Si tratta di un altro importante intervento di 1.650.000 euro realizzato con i fondi del PNRR. I locali saranno destinati ad ospitare attività culturali e ricreative.

La progettazione, eseguita dall’Arch. Gabriele Giardina- dichiara il sindaco Leontini- ha già previsto la predisposizione di spazi idonei a ospitare incontri culturali ma anche attività formativa per i tanti giovani che ad Ispica coltivano la passione per la musica e che, spesso, sono stati costretti a continui spostamenti

Presenti alla consegna dei lavori, la cui direzione sarà eseguita dall’Arch. Franco Donzello, il coordinamento della sicurezza dal Geom. Paolo Giunta e il RUP sarà il Geom. Salvatore Nigito, anche l’assessore al PNRR Massimo Dibenedetto, l’assessore Tonino Cafisi e la coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia Mary Ignaccolo.

Quest’ultima ha espresso soddisfazione in quanto il progetto era stato oggetto nel 2021 di una proposta di ‘Progetto Ispica’, di cui la Ignaccolo era espressione in consiglio comunale e che poi era stata inserita nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche. 

Non potevamo mancare a questo importante momento– spiega la coordinatrice di Fratelli d’Italia Ispica Mary Ignaccolo- che rappresenta per noi un ulteriore motivo di orgoglio in quanto si tratta di un progetto avviato nell’aprile del 2021 quando insieme all’assessore Cafisi, facevamo parte del Movimento “Progetto Ispica. Da consigliera comunale proposi questo emendamento che fu approvato all’unanimità dai miei colleghi e che successivamente fu inserito nel Piano delle OO.PP. Triennali 2021/2023. Un progetto importante di rigenerazione urbana che consentirà ad Ispica un notevole miglioramento del tessuto sociale della città”  

Comune di Ispica, ex carcere, Fratelli d'Italia, Innocenzo Leontini, ispica, Mary Ignaccolo, Massimo Dibenedetto, PNRR, progetto ispica, Tonino Cafisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings