Vittoria, Console Tunisino in visita a Palazzo Iacono. Discussi i problemi di integrazione

Ieri pomeriggio, a  palazzo Iacono, si è svolta una visita istituzionale del Console Tunisino Mohamed Alì Mahyoub e del Segretario degli affari esteri e Vice Console Aymen Lamti.

I rappresentanti del Governo della Repubblica Tunisina sono stati accolti dal Sindaco Francesco Aiello, in un incontro cordiale volto a rinsaldare i rapporti di collaborazione tra la Repubblica Tunisina e il comune di Vittoria.

La città ipparina, nell’ambito provinciale, ospita la più grande comunità tunisina del sud-est siciliano, e l’incontro ha offerto l’opportunità di discutere di progetti e iniziative per il benessere della comunità locale. Il Sindaco Aiello ha illustrato i vari progetti in corso, con particolare attenzione alla formazione, come nel caso della bottega dei mestieri, che si propone di offrire opportunità di apprendimento e crescita per i membri della comunità tunisina.

Durante il colloquio, sono stati affrontati diversi temi, tra cui l’integrazione dei cittadini tunisini, nonché le questioni legate all’ordine pubblico. È emerso, dalla riunione,  che c’è una chiara volontà da entrambe le parti di collaborare attivamente per affrontare le sfide e migliorare la convivenza.

Inoltre, è stata espressa la determinazione di avviare un percorso condiviso tra Vittoria e la Tunisia, con l’idea di realizzare un gemellaggio tra le due città. Questa iniziativa mira a promuovere lo scambio culturale, economico e sociale, consolidando ulteriormente i legami tra le comunità e le istituzioni locali.

“Mi ritengo soddisfatto” ha dichiarato il Sindaco “questo incontro, sono fermamente convinto che ci porterà lontano e insieme raggiungeremo traguardi interessanti per entrambe le comunità”.

Aymen Lamti, Francesco Aiello, gemellaggio, Mohamed Alì Mahyoub

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings