La Questura sospende la licenza di un bar di Comiso per sette giorni
Nei giorni scorsi, a seguito di alcuni accertamenti eseguiti dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Comiso un bar del territorio comunale è stato chiuso al pubblico per sette giorni.
La sospensione di sette giorni è stata applicata secondo l’art. 100 del testo unico di Pubblica Sicurezza. La chiusura comporta la sospensione di sette giorni dell’autorizzazione amministrativa relativa alla somministrazione di alimenti e bevande nei confronti del titolare.
Questo provvedimento emanato dal Questore di Ragusa è scaturito successivamente all’istruttoria espletata dal personale in servizio presso la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura.
Il provvedimento si è reso necessario poiché il pubblico esercizio e le pertinenze dello stesso, così come è stato accertato dai controlli tesi alla prevenzione, erano divenuti un punto di incontro di persone gravate da pregiudizi penali e di Polizia.
In prevalenza il bar era luogo di ritrovo di soggetti responsabili di diversi reati: detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, rapina, furto, ecc., nonché di soggetti destinatari di misure di prevenzione personali.
Il provvedimento di chiusura temporanea è il risultato del costante controllo del territorio ibleo attivato dal Questore, Dr. Vincenzo Trombadore.
Il rispetto delle norme da parte delle attività commerciali risulta molto importante per maniere l’ordine e la sicurezza pubblica.
chiusura di un bar, comiso, questura di ragusa, sospensione della licenza