Giornate storiche per Ispica: consegnati lavori per 550.000 euro grazie ai fondi del PNRR

Ad Ispica in questi giorni sono stati consegnati i lavori di ben cinque progetti finanziati con i fondi del PNRR. Un momento da definire storico per la città. Alla Ditta Canto Marco, sono stati consegnati i lavori del primo dei progetti, quello relativo al recupero dell’immobile ex Liceo Linguistico Kennedy in C.so Garibaldi per un importo complessivo di 550.000 €.

Al termine dei lavori Ispica e gli Ispicesi avranno la possibilità di usufruire dei locali e degli spazi di uno dei palazzi più belli ed importanti della Città, in passato sede comunale.

La progettazione è stata affidata all’Arch. La Rosa, la Direzione dei Lavori all’Arch.Enrica Fidelio mentre il Geom.Vincenzo Tropiano è stato incaricato della sicurezza sul cantiere.

Il Sindaco, come artefice ed iniziatore delle relative procedure che consegneranno agli ispicesi una splendida sede di rappresentanza, un potenziamento della biblioteca e una sede qualificata per lo svolgimento di attività culturali, ha voluto ringraziare l’ex Assessore Carmelo Denaro per avere lavorato alla fase iniziale degli incarichi e delle scelte progettuali e l’Assessore Massimo Dibenedetto per avere fornito un impulso sostanziale alle procedure di espletamento della gara, al superamento delle molteplici difficoltà intervenute e alla concreta apertura del cantiere.

carmelo denaro, ditta canto marco, ex liceo linguistico ispica, Innocenzo Leontini, lavori ispica, licea kennedy, Massimo Dibenedetto, pnrr ispica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings