I Pronto Soccorso iblei sono un disastro: “inquietanti le commistioni tra politica e sanità”

“Occorre organizzare subito una nuova Conferenza dei Sindaci” a chiederlo a gran voce è il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna che denuncia ancora una volta la situazione disastrosa dei Pronto Soccorso e dei PTE iblei.

Nella conferenza dei Sindaci del 21 novembre dello scorso anno, era stato richiesto al Direttore Generale dell’ASP di fornire a tutti i componenti la conferenza, i dati utili riguardanti i servizi sanitari e in particolar modo quelli interessanti i Servizi di Emergenza-Urgenza.

Da allora a tutt’oggi, nessuna comunicazione è pervenuta e i Sindaci non hanno ancora avuto la possibilità di essere informati sulla reale condizione in cui versano i Servizi di Emergenza-Urgenza.

Inutile sottolineare, perché è sotto gli occhi di tutti, la grave situazione in cui versano i tre Pronto Soccorso e tutti i PTE della Provincia di Ragusa.

Ad alimentare le preoccupazioni, alcune notizie di stampa in cui si ipotizzano commistioni fra politica e sanità, che se corrispondessero a verità sarebbero inquietanti.

“La sanità in Sicilia è stata sempre un formidabile pascolo elettorale e purtroppo i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Nessuno di noi può farsi illusioni, ma certi limiti non dovrebbero essere oltrepassati.

Ecco perché i prossimi giorni una nuova conferenza dei Sindaci dovrebbe essere organizzata, possibilmente con la presenza del Direttore Generale, ma anche con quella del Direttore Sanitario Aziendale, del Direttore del Dipartimento di Emergenza e dei tre Primari dei Pronto Soccorso della provincia di Ragusa” dichiara Ammatuna.

asp ragusa, conferenza sindaci, pronto soccors, Roberto Ammatuna, sanità e politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings