Autostrada Modica-Scicli è saltato tutto. Campo e Piccitto (5S): “Tolgono i fondi per fare il ponte”

Mentre il governo nazionale e regionale sbandiera la solita e datata trovata propagandistica del ponte di Messina, taglia i fondi per le infrastrutture fondamentali per la Sicilia e, soprattutto, per una provincia di Ragusa che ogni volta deve sudare ogni centesimo che viene speso in infrastrutture.

Lo dice la deputata regionale del Movimento 5 Stelle, Stefania Campo, insieme al coordinatore provinciale del M5S, Federico Piccitto, in merito al taglio dei fondi del lotto stradale Modica-Scicli della Siracusa-Gela: un’opera che gli stessi esponenti pentastellati stanno seguendo passo passo ormai da diverso tempo.

“Ad ogni inaugurazione, che sa sempre tanto di passerella elettorale – rilevano – corrisponde ogni volta una nuova pessima notizia per il territorio. Schifani non ha mai fatto il bando, nonostante ci fossero somme appostate, con un accavallamento di responsabilità tra Palermo e Roma e il consueto scaricabarile. Peccato che la maggioranza politica sia sempre la stessa”.

” E a Roma, si legge nel comunicato, è quella che ha bocciato l’Odg congiunto delle opposizioni per completare il finanziamento per il lotto fino a Scicli, dal momento che queste somme sono necessarie per finanziare il ponte sullo Stretto”.

“Tutto questo,, si legge ancora, nel silenzio totale della deputazione locale di centro-destra”.

Non possiamo non pensare anche agli stessi lavoratori della Cosedil, che proprio il giorno dell’inaugurazione erano soddisfatti per avere completato il lavoro ma con tanta speranza di potere continuare. Cosa evidentemente quanto mai incerta”.

cosedil, Federico Piccitto, renato schifani, SiracusaGela, Stefania Campo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings