Vandali di Capodanno a Vittoria: fontana “San Milasi” distrutta, artigiano disponibile a ristrutturarla

Un buon primo dell’anno amaro per la città di Vittoria, ignoti nella notte hanno distrutto la storica fontana “San Milasi”, nel cuore del centro storico. 

Un simbolo di storia e bellezza che è stata ridotto in rovina. Una comunità sgomenta e privata di un prezioso patrimonio. La fontana storica luogo di incontro per generazioni è stata distrutta in circostanze ancora da chiarire.

Una situazione grave che va presa sul serio come denunciano anche diversi cittadini sui social. Atti come questi non possono passare inosservati.

Il giornalista, Giovanni Di Gennaro, ha fatto un lungo sfogo su Facebook facendo appello agli artigiani della città. Si legge sui social: “Ad un gesto misero, triste e vigliacco si risponde con uno generoso, positivo e coraggioso. Faccio appello agli artigiani di questa città: la fontana di San Milasi va “ristrutturata””.

All’appello ha già risposto un noto artigiano di Vittoria, Salvatore Floridoro, dando la sua disponibilità a far rinascere la storica fontana di Piazza Bruno.

fontana bruno, fontana san milasi, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings