Inaugurato a Pozzallo il “Presepe sul mare” alla Villa comunale: si replica il 6 e il 7 gennaio

E’ stato inaugurato ieri il Presepe Vivente di Pozzallo, battezzato come “Presepe sul mare” in quanto realizzato all’interno della Villa comunale che si affaccia proprio sul Mediterraneo.

L’evento, realizzato dal Vicariato, dalla Comunità delle Francescane della Chiesa Maria della Fiducia e dal Comune di Pozzallo, ha visto la partecipazione di oltre 90 presepianti, che hanno messo in scena il Presepe di Greccio, nella ricorrenza dell’ottavo centenario del Presepe di San Francesco.

La location scelta per l’evento, come dicevamo, è stata la Villa Comunale di Pozzallo, che rappresenta un punto di incontro e un affaccio sul mare. Il mare è il luogo ideale per abbattere i muri e costruire ponti, proprio come auspicava la visione “lapiriana”.

“Con questo Presepe Vivente vogliamo dare un messaggio di pace e di speranza”, ha dichiarato il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna. “Vogliamo che questo sia un Natale vissuto in armonia, nella consapevolezza che il messaggio di Gesù è un messaggio di amore e di fratellanza”.

francescani pozzallo, natale a pozzallo, presepe sul mare, presepe vivente pozzallo, Roberto Ammatuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings