Il Santa Croce Calcio è in “ricostruzione”, nel girone di ritorno sarà “caccia” alla salvezza

Santa Croce – Dopo una fase di sconforto in cui si stava quasi per gettare la spugna, il Santa Croce inizia la fase di ricostruzione del suo organico che a partire dalla prima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza dovrà cercare di conquistare la salvezza.

Non sarà impresa facile, ma la dirigenza ha ritrovato entusiasmo e ora sta cercando di rifondare l’organico dando uno sguardo al budget per evitare gli errori del passato che hanno generato questa difficile situazione che piano piano sta andando verso la soluzione che tutti agognavano.

Il primo obiettivo della dirigenza del “Cigno” è completare la squadra in vista della prima gara del 2024 in programma sul campo del Real Siracusa.

La rosa biancoazzurra al momento è un “cantiere aperto” con un via vai di giocatori che la dirigenza valuta per capire se possono essere utili alla causa.

Il lavoro in sinergia di tutti, intanto, hanno portato a vestire la maglia del “Cigno” diversi atleti che hanno già esordito al “Falcone Borsellino” di Paternò nell’ultima gara del girone di andata.

Hanno sposato la causa del Santa Croce il difensore classe 2005 Davide Pesetti che arriva a Santa Croce dalla Don Carlo Misilmeri.

Dal Casteltermini, invece, è arrivato il portiere classe 1999 Giuseppe D’Angelo.

Dal Marsala, è arrivato in biancoazzurro il difensore centrale Exequel Lucas Pena, argentino classe 1993 che dovrà trasmettere sicurezza ed esperienza al reparto arretrato.

Per rimpinguare la zona nevralgica del campo si è puntato sul classe 2004 Francesco Vitale che ha giocato in Promozione con la Giardinellese.

Rientra, inoltre dal prestito allo Scicli, Carmelo Massari, che ha iniziato la stagione a Santa Croce, ma per trovare più spazio e continuità aveva preferito trasferirsi in maglia cremisi.

Ritorna a vestire la maglia del “Cigno” anche il difensore classe 1996, Baebi Silva che proverà a dare una mano alla squadra per preservare il campionato di Eccellenza che Silva aveva conquistato con il Santa Croce nella finale play off con il Terme Vigliatore.

Nelle prossime ore, intanto, potrebbero firmare anche altri giocatori che la dirigenza ha contattato per capirne la disponibilità e l’utilità alla causa senza “dissanguarsi” economicamente per evitare di ricadere negli errori commessi in passato.

calcio, campionato eccellenza, nuovi arrivi, ricostruzione organico, santa croce, santa croce calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings