A rischio il tratto autostradale Modica-Scicli. Barbagallo(Pd): i 350mln potrebbero andare ad altri territori

“Il governo Schifani ad oggi non ha posto in essere le procedure di appalto di una delle opere più significative della nostra terra, la Modica-Scicli.

Lo dichiara il segretario regionale del Pd Anthony Barbagallo. Barbagallo ricorda, infatti che esiste una delibera del Cipess di finanziamento per l’importo di circa 350 milioni che risale al febbraio 2022, ottenuta grazie all’azione del Partito Democratico al governo con i ministri Paola De Micheli e Giovannini e sulla spinta costante del territorio con l’on. Nello Dipasquale in testa.

Da allora alla Regione Siciliana, si sono girati i pollici per quasi due anni, ed ancora oggi non hanno messo in gara l’opera. Un’occasione- prosegue Barbagallo “ma da cogliere al balzo per Meloni e Fitto, per definanziare l’opera al 31 dicembre e destinare ad altri territori queste risorse. Nulla di nuovo per un governo contro il sud e contro la Sicilia!”

Quel finanziamento – sottolinea il segretario del Pd-è il frutto di anni di impegno. Non permetteremo che il nostro territorio venga oltraggiato con l’ennesimo scippo. Il centrodestra, al governo a Roma e Palermo, non solo non finanzia un km in più dei lotti fino a Gela, ma nel silenzio dei suoi pretoriani, trama per l’ennesimo insopportabile scippo sottraendo risorse certe già destinate specificamente per la realizzazione del lotto 9 dell’autostrada.

In assenza di formali e certe rassicurazioni – conclude Barbagallo -a gennaio scenderemo in piazza, per protestare contro questo tentativo di furto.

Eppure, l’assessore regionale Alessandro Aricò, nel corso dell’inaugurazione dello svincolo di Modica, ai nostri microfoni aveva rilasciato delle dichiarazioni che facevano ben sperare, che qui vi riproponiamo.

Anthony Barbagallo, autostrada modica - scicli, Autostrada Siracusa-Gela, modica, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings