Pozzallo: il Comune donerà un libro ai bambini delle scuole

Bellissima iniziativa del Comune di Pozzallo che quest’anno ha deciso di cambiare la tradizionale donazione del pandoro ai bambini, organizzata in occasione delle festività natalizie, scegliendo un dono diverso, il libro. 

Un libro non è soltanto un insieme di pagine e inchiostro, è piuttosto un invito a un nuovo modo di vedere le cose e a viaggiare attraverso mondi meravigliosi. 

Abbiamo fatto questa scelta- afferma l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, dott.ssa Stella Morana-per tanti motivi, tutti riconducibili alla volontà di puntare sui nostri bambini e ragazzi: leggere aiuta a sognare,  a progettare, a vivere tutte le vite e le avventure dei personaggi delle storie, allenando quella preziosa capacità che chiamiamo “empatia”. Leggere può aiutare piccoli e grandi a trovare legittime consolazioni, a superare paure e a trovare le giuste risposte. Abbiamo scelto di regalare  “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry  ai bambini della sezione materna, “La Pace è…” di Geronimo Stilton ai bambini della scuola primaria, e “Canto di Natale” di Charles Dickens ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado. La scelta non è casuale, questi tre libri sono vettori di principi e valori molto importanti, che mai come in questo momento vanno nutriti I libri sono stati acquistati con il contributo della regione, che ringraziamo per queste opportunità.” 

Antoine de Saint-Exupéry, bambini, Canto di Natale, Charles Dickens, Comune di Pozzallo, Geronimo Stilton, il piccolo principe, libro, regione sicilia, stella morana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings