L’Ars fa arrabbiare il sindaco di Pozzallo: la finanziaria ignora immigrazione e Comuni di frontiera

La finanziaria regionale arriva in aula all’Ars e purtroppo ancora una volta, alcuni temi o non vengono affrontati o vengono strumentalizzati per fini clientelari.

Il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna interviene oggi per evidenziare come la Sicilia nel mondo sia conosciuta non solo per la sua straordinaria bellezza, ma anche per il fenomeno dell’immigrazione e la finanziaria regionale non può non tenerne conto e affrontarlo soltanto come un tema di spartizione di piccoli contributi.

“Occorre sostenere i Comuni di frontiera che per nome e per conto della Sicilia, dell’Italia e dell’Europa si fanno carico di occuparsi di un fenomeno che ha dimensioni planetarie.

E’ necessario certamente sostenere l’isola di Lampedusa, ma non ci si può fermare soltanto a questo” dichiara Ammatuna.

Altre realtà, tutti i giorni, lavorano con grandi sforzi umani ed economici. “Ecco perché è necessario che dall’Ars parta un messaggio di sostegno per quelle realtà locali che veramente sono coinvolte nella grande problematica delle migrazioni e dell’accoglienza. Sarebbe finalmente questo un grande segnale di civiltà e di umanità” conclude il sindaco del Comune di Pozzallo.

ars, comuni di frontiera, Finanziaria regionale, immigrazione, pozzallo immigrazione, Roberto Ammatuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings