Modica il PD chiede un consiglio comunale aperto sulla questione antenne di telefonia mobile

Con una nota stampa Giovanni Spadaro, consigliere comunale d’opposizione, chiede all’Amministrazione comunale dei chiarimenti in merito all’installazione di antenne di telefonia mobile in città.

“Visto il clamore – scrive Giovanni Spadaro – e la preoccupazione dei cittadini per la costruenda antenna di telefonia mobile a ridosso del Polo Commerciale e a distanza di poco tempo da quanto successo per quella in via Peppino Impastato (ancora da dislocare in diversa ubicazione) tenuto conto che da fonte giornalistica pare siano previste 14 nuove istallazioni di antenne. Chiedo che di tale argomento se ne possa discutere in un consiglio comunale aperto”.

Il suo obiettivo è quello di far partecipare i cittadini al consiglio comunale al fine di prendere conoscenza dei reali progetti di antenne che sono stati presentati, quali saranno le zone della città di Modica in cui è prevista l’installazione.

Inoltre il consigliere chiede di chiarire alla cittadinanza quali sono le autorizzazioni che l’amministrazione comunale ha già rilasciato, se si è tenuto conto della pericolosità per la salute dei cittadini e se sono rispettate le adeguate distanze dalle abitazioni.

antenne 5g, Giovanni Spadaro, modica, Pd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings