Il S. Croce si mette alle spalle il periodo di crisi e riparte, Carmelo Di Salvo è il nuovo tecnico del “Cigno”

Santa Croce – La tempesta sembra ormai passata e in casa Santa Croce Calcio pare sia tornato il sereno.

Dopo due settimane di brutte figure, grazie al lavoro del presidente Marco Agnello supportato da qualche “amico” che ha nel cuore i colori biancoazzurri, infatti, il “Cigno” è pronto a riprendere il volo.

La formazione camerinense, infatti, si sta riorganizzando per concludere in modo dignitoso una stagione che sembrava aver preso una brutta piega e un tragico epilogo.

La dirigenza, intanto, ha richiamato il DS Salvatore Barravecchia che nel giro di poche ore ha ricostruito la squadra dopo il fuggi fuggi generale di diversi giocatori che si sono già accasati altrove e ha affidato i biancoazzurri al giovane tecnico Carmelo Di Salvo.

L’ex tra le altre di Alcamo, Castelbuono, Città di Scordia e il Casteltermini, domenica prossima siederà per la prima volta sulla panchina del “Cigno” nella proibitiva trasferta sul campo della vice capolista Paternò.

Il tecnico di origini palermitane ha raccolto con entusiasmo questa difficilissima sfida e approfitterà della sosta dopo la partita di Paternò per assemblare e amalgamare la squadra per giocarsi poi le chances salvezza già alla ripresa del torneo di Eccellenza prevista per il 6 gennaio 2024.

“Sono felice di ritornare in campo alla guida di una squadra e una società prestigiosa. – ha dichiarato il nuovo allenatore dei biancoazzurri – Ho accettato con entusiasmo la proposta del direttore Barravecchia perché credo fermamente nel progetto. Stiamo costruendo una squadra discreta che ci possa consentire di arrivare ad una salvezza tranquilla, ma naturalmente sarà il campo a emettere le sentenze. Di certo – continua – voglio rassicurare tutto l’ambiente sportivo di Santa Croce Camerina che la mia sarà una squadra vogliosa e rispettosa dei colori e del blasone di questa società. Affronteremo ogni gara con l’agonismo e l’energia che comporta la partecipazione al massimo campionato dilettantistico regionale e posso garantire che venderemo cara la pelle. Abbiamo iniziato ad allenarci martedì pomeriggio e man mano stanno arrivando sempre più giocatori. Il nuovo Santa Croce sarà una squadra giovane con uomini che vogliono mettersi in mostra e già dalla trasferta di domenica a Paternò schiererò la migliore formazione. Nella sosta natalizia – conclude Carmelo Di Salvo – faremo una mini preparazione atletica in modo da assemblare bene i meccanismi e presentarci al meglio per l’inizio del girone di ritorno”.

calcio, campionato eccellenza, carmelo di salvo, dichiarazioni, nuovo allenatore, paternò -santa croce, presentazione, santa croce, santa croce calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings