Turismo crocieristico: anche Scicli e Ispica lavorano a nuove opportunità di incoming

Anche Scicli e Ispica stanno lavorando a nuove opportunità di incoming turistico attraverso il canale del settore crocieristico, che vedrà pratogonista il Porto di Pozzallo.

Il sindaco di Scicli Mario Marino, il vicesindaco Giuseppe Causarano e l’assessore alla promozione Giuseppe Puglisi hanno accolto i titolari di agenzie di viaggio e tour operator che hanno interesse a promuovere gli iblei come meta di turismo crocieristico di navi di dimensioni medio-piccole che attraccheranno al porto di Pozzallo e che ospitano passeggeri di alta fascia.

Gli operatori turistici erano in compagnia del dottore Massimo Scatà, dell’Agenzia di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale, e hanno visitato il centro storico di Scicli in vista della pianificazione di alcune attività nel 2024 e nel 2025.

Le navi da crociera di lusso sono la Hebridean Sky, della Noble Caledonia, e La Belle de l’Adriatique.

Poi è stata la volta di Ispica. Anche qui le bellezze storico-monumentali e naturalistiche della Città sono state oggetto di visita, da parte dei tour operator locali che presto porteranno i loro clienti del settore crocieristico luxury a Pozzallo e includeranno, nelle loro visite a terra, anche Ispica, appunto.

Il gruppo di operatori turistici, accompagnato dal Massimo Scatà responsabile degli Affari Generali presso l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale, è stato accolto a Palazzo Bruno di Belmonte dal consigliere e vicepresidente del Consiglio Angelo Galifi e guidato tra le bellezze di Ispica dalla guida turistica Giovanni Di Luca.

crociere, cultura, incoming turistico, ispica turismo, scicli turismo, turismo crocieristico, viaggi sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings