Modica: parrocchia Madonna delle Lacrime e suore Salesiane insieme per ricordare l’Immacolata

Una chiesa gremita fino all’inverosimile: bambini, giovani e famiglie insieme per fare festa e celebrare la Solennità dell’Immacolata Concezione.

Continua l’importante collaborazione educativa e pastorale tra Don Nunzio Di Stefano, parroco della Madonna delle Lacrime, e le vicine suore Salesiane, guidate da sr Nunziatina Gagliano e sr Pina La Manna. Quest’oggi in particolare per l’Immacolata e ricordare il 182° compleanno dell’Oratorio fondato da San Giovanni Bosco.

“Durante la celebrazione – afferma don Nunzio Di Stefano – abbiamo benedetto i fiori che i ragazzi e le ragazze della catechesi hanno portato a casa per deporlo davanti a un’immagine mariana e pregare insieme a tutta la famiglia. Una celebrazione molto intensa e partecipata con ogni metro quadrato della chiesa occupato”.

A conclusione della messa alle 12.00, in ricordo dell’Ave Maria di Don Bosco e Bartolomeo Garelli, si è tenuto il tradizionale Cerchio Mariano nel cortile della parrocchia guidato dalla direttrice della casa salesiana da 25 anni presente nella zona Treppiedi Sud.

Don Nunzio Di Stefano, modica, suor nunzia gagliano, suor pina la manna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings