Piazza Fonti a Ragusa, il PD chiede: “Ripristinare uno dei luoghi simbolo della città”

L’appello del gruppo consiliare del Partito Democratico al Comune di Ragusa, composto da Peppe Calabrese e Mario Chiavola. I consiglieri comunali recentemente hanno presentato un’interrogazione all’Amministrazione Cassì per sapere se si intenda procedere con un ripristino o riqualificazione di piazza Fonti, prevedendone anche l’illuminazione artistica.

“La fontana di piazza Ten. Silvestro Schininà (meglio conosciuta come piazza Fonti) è uno dei luoghi simbolo della città – spiega il segretario del PD Peppe Calabrese – ma è anche l’esempio di come opera questa amministrazione: dopo un intervento nel 2018 quando sono stati riposizionati due dei quattro mascheroni dai cui sgorga l’acqua, la piazza e la fontana sono state abbandonate.”

La piazza presenta, infatti, una situazione pessima. Dai mascheroni in ferro, risalenti ai primi del 1900, che attualmente sono ossidati e sporchi, sgorga l’acqua che ricade negli abbeveratosi che sono colmi d’acqua puzzolente e putrida; inoltre i consiglieri denunciano come tra le basole stia crescendo l’erba.

“Cinque anni fa,- conlude il segretario del PD Peppe Calabrese – tra i primi atti dell’amministrazione Cassì appena insediata per il primo mandato, qualcosa si fece, ma da quel momento piazza Fonti è stata dimenticata. Altro che tutela e valorizzazione del centro storico e dei suoi monumenti! Al sindaco chiediamo se prima o poi vedremo dell’acqua limpida tornare a sgorgare dai mascheroni e se è possibile abbellire il luogo con dell’illuminazione artistica”.

Peppe Calabrese, Peppe Cassì, piazza fonti, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings