‘Alberi per il futuro’ decine di alberi piantati tra Ragusa, Modica e Vittoria dagli attivisti del M5S

Si chiama “Alberi per il futuro” l’iniziativa che ha visto, nella giornata di ieri, decine di attivisti del Movimento 5 Stelle di Ragusa, Modica e Vittoria impegnati nel piantare alberi di ogni specie nei diversi angoli delle proprie città.

L’iniziativa parte dal presupposto che la frenesia della vita moderna ci ha spesso distanziati dalla natura, relegando gli spazi verdi a meri sfondi della nostra esistenza. Tuttavia, la consapevolezza del profondo legame tra l’uomo e la natura sta emergendo come una guida per riscoprire l’importanza di prendersi cura degli spazi verdi, che offrono un rifugio dallo stress quotidiano, promuovono la tranquillità mentale oltre, naturalmente a concorrere alla riduzione dell’inquinamento atmosferico.

A Ragusa il coordinatore provinciale Federico Piccitto, insieme alla deputata regionale Stefania Campo, al Consigliere comunale Sergio Firrincieli, alla presenza dei componenti del gruppo cittadino con in testa il rappresentante Gabriele Piccitto, lo hanno fatto presso il Bimbosco, un luogo di cui alcune famiglie hanno cominciato a prendersi cura e a frequentare in tempo di Covid, e che poi è pian piano cresciuto sempre di più. Tre alberelli sono stati inoltre dedicati ad altrettante donne: Maria Dimartino, Alice Bredice e Maria Zarba, vittime di femminicidio come Pamela Canzonieri.

A Modica il gruppo territoriale, con il proprio rappresentante Gianluca Di Raimondo, si è occupato della piantumazione di tre olivastri e un albero di fico. 

Nel pomeriggio, poi, l’iniziativa si è svolta anche a Vittoria dove il gruppo cittadino alla presenza della Consigliera comunale, Valentina Argentino e della rappresentante Rosanna Fidone si è occupato della piantumazione di alcuni carrubi nella zona antistante la fiera Emaia.

alberi, alberi per il futuro, bimbosco, Federico Piccitto, gianluca diraimondo, modica, movimento cinque stelle, ragusa, rosanna fidone, Sergio Firrincieli, spazi verdi, Stefania Campo, Valentina Argentino, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings