Ragusa, l’associazione 4 Keys presenta la stagione 2023-2024

L’associazione culturale musicale 4 Keys presenta per la stagione 2023/2024 una serie di proposte ed eventi che vanno ad ampliare la proposta culturale della città di Ragusa e non solo.

L’associazione, fondata nel 2017, opera nel panorama musicale; fiore all’occhiello è il coro polifonico, formazione stabile formata da circa 40 elementi.

Il coro, diretto da Sebastiano Mercorillo, vede al proprio interno l’attività didattica del Maestro Marcello Pace, artista del Teatro Massimo “Vincenzo Bellini” di Catania. 

Questo ha condotto la formazione di 4 Keys a collaborare con artisti del teatro Bellini di Catania in occasione degli eventi proposti.

Il gruppo al suo interno vede una stabile formazione musicale, il “tetrasaxquartet”, composta da quattro professionisti di chiara fama, che accompagna il coro durante le esibizioni. Una squadra di musicisti che viene ampliata in occasione di eventi di una certa rilevanza.

Per la stagione 2023/2024 l’associazione ha già calendarizzato una serie di appuntamenti.

Il primo si è tenuto lo scorso  22 novembre con la presentazione stagione culturale presso l’auditorium del CCC di Via Matteotti a Ragusa.

Il secondo evento in programma si terrà venerdì 22 dicembre, una serata di beneficenza del TetrasaxQuartet presso l’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa.

In programma poi ci sarà il concerto del TetraSaxQuartet presso la Chiesa della Badia a Ragusa sabato 23 dicembre.

Sempre nelle festività natalizie ci sarà il  concerto del Coro polifonico 4 Keys presso la Chiesa della Badia a Ragusa il 4 gennaio 2024.

L’ultimo evento calendarizzato è previsto domenica 7 aprile: Concerto del Coro polifonico 4 Keys e della Tetra Ensemble presso il Teatro comunale “Colonna” di Vittoria.

Dall’associazione precisano che altri eventi sono ancora in fase di calendarizzazione.

“Per il 2024 – spiegano i responsabili di 4 Keys – prevediamo di calendarizzare una serie di appuntamenti di “Invito all’Opera” aperti al pubblico, nel periodo tra febbraio e maggio. Poi per marzo 2024 stiamo ultimando la calendarizzazione di una masterclass di saxofono tenuta dal noto concertista di fama internazionale Valentin Kovalev, presso il Teatro comunale “Naselli” di Comiso. Crediamo fortemente che la cultura possa essere ancora oggi motore di traino per tutte le attività presenti sul territorio; il nostro impegno sul tema della promozione artistica e della beneficenza, ha bisogno del supporto del tessuto economico della città”.

Associazione musicale 4 keys, comiso, ragusa, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings