Modica: è nato il quinto ‘Istituto Comprensivo Piano Gesù’. Votata favorevolmente la proposta del Comune

Habemus accorpamento! Oggi, infatti, si è tenuta la riunione all’Ufficio scolastico provinciale di Ragusa durante la quale si è proceduti alla votazione che ha approvato la proposta del Comune di Modica sul dimensionamento scolastico.

A votare favorevolmente i sindaci, ed il rappresentante dei docenti Orazio Licitra con il sostegno del sindacato Cisl, mentre l’Ufficio scolastico provinciale ha mantenuto la sua posizione di contrarietà.

Ricordiamo che adesso passando la proposta del Comune di Modica avverrà l’accorpamento del Plesso Piano Gesù con il Plesso De Amicis determinando la nascita del quinto istituto comprensivo della città il così detto Polo Modica Alta che prenderà il nome ‘Piano Gesù’ cancellando la storia di un Istituto storico come la De Amicis.

Non solo il plesso di Santa Teresa, pur essendo Modica Alta, rimarrà all’Istituto Carlo Amore. Quest’ultimo, in cambio della cessione del Plesso De Amicis, riceverà il plesso di Sant’Elena creando il così detto Polo Frigintini Fascia Rurale. Ma non è finita qui.

Questa proposta che oggi diventa realtà danneggerà anche l’Istituto Comprensivo Santa Marta- Ciaceri che perderà Sant’Elena ricevendo al suo posto il plesso di Via Risorgimento che apparteneva fino ad oggi all’Istituto Comprensivo Raffaele Poidomani.

Per Santa Marta significa avere due scuole primarie nel Quartiere Sorda mentre nella parte bassa della città resterà solo la scuola media. Insomma una proposta che rivoluziona il mondo scolastico in città e i promotori sono tutti volti noti.

carlo amore, Comune di Modica, De Amicis, dimensionamento scolastico, istituto comprensivo santa marta, modica, piano Gesù, Plesso Via Risorgimento, polo frigintini, polo modica alta, Raffele Poidomani, sindaci, ufficio scolastico provinciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings