Scicli: operazione “Bus drug” sgomina rete di spaccio, la droga viaggiava anche sugli autobus

Per eludere i controlli la droga viaggiava anche sugli autobus. E’ quanto scoperto dai carabinieri che grazie all’operazione “Bus drug” hanno fatto luce su una rete di spaccio di droga a Scicli.
I militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Modica, anche con l’ausilio di un elicottero, all’alba hanno eseguito cinque misure cautelari a carico di altrettanti indagati, tutti residenti tra Scicli e Donnalucata, accusati di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Una donna dovrà rispondere anche dell’aggravante di essersi avvalsa di un minorenne per la sua attività di spaccio. Per un 40enne è scattata la custodia cautelare in carcere, un 29enne e un 31enne, invece, sono stati posti ai domiciliari, mentre per un 34enne e un 26enne è stato disposto l’obbligo di dimora.
L’approvvigionamento, avveniva tramite fornitori catanesi, e la droga spesso arrivava in città anche attraverso bus urbani ed extraurbani.
Le indagini sono state avviate nel mese di aprile del 2022 ed hanno portato a diversi arresti in flagranza e sequestri di stupefacenti. Uno dei destinatari della misura cautelare è stato rintracciato in un B&B di Napoli, altri due invece si trovavano all’estero.
arresto scicli, bus drug, Carabinieri Modica, cronaca, droga scicli, elicottero carabinieri scicli