Babbo Natale ci farà trovare sotto l’albero l’apertura del tratto Modica-Pozzallo della Sr-Gela?

E’ tutto pronto, si aspetta soltanto il parere della commissione del Ministero dei Trasporti. A dirlo stavolta sono i rappresentanti del Movimento 5 Stelle dopo l’ennesimo sopralluogo ieri, al tratto Modica-Pozzallo dell’autostrata Sr-Gela.

Undici chilometri pronti, con le migliori tecnologie ingegneristiche a livello di autostrade, per i quali si aspetta soltanto il parere della commissione del MdT. Ieri un nuovo sopralluogo della deputata regionale, Stefania Campo, insieme al coordinatore provinciale del M5s, Federico Piccitto nel tratto Pozzallo-Modica della Siracusa-Gela, insieme ai tecnici della Cosedil, la ditta che sta effettuando i lavori.

“L’opera è ormai finita – dice Stefania Campo – eravamo stati qui ad agosto scorso e mancava ancora qualcosa, adesso aspettiamo le ultime certificazioni e soprattutto l’inaugurazione che speriamo possa avvenire prima di natale. Speriamo in un regalo per il territorio perché questa infrastruttura è di grande importanza da un punto di vista economico e turistico. Per il resto, degli annunci di Aricò, che parlava di giugno o fine luglio, abbiamo già avuto modo di parlare. Ma l’importante in questo momento è che questi 11 chilometri possano vedere la luce e possano essere consegnati ai siciliani”.

Federico Piccitto aggiunge: “Da agosto le poche cose che mancavano sono state completate, come il collaudo per le gallerie e del giunto del viadotto. Si attende solo l’ultimo passaggio amministrativo da parte della commissione del Ministero dei Trasporti che certificherà tutta l’opera e autorizzerà la messa in esercizio del tratto, adempimento che speriamo possa avvenire entro poche settimane. Bisogna arrivare al più presto al completamento dell’autostrada almeno sino all’aeroporto di Comiso e rendere cosi l’autostrada del Sud Est A18 un efficace volano di sviluppo per l’economia.”

E a proposito di storie infinite, il presidente della Regione, Renato Schifani, ieri è stato nominato nuovo commissario del progetto di raddoppio della Ragusa – Catania. Lo ha deciso la commissione Bilancio della Camera dei Deputati. Schifani dovrà vigilare sui lavori già assegnati, ma impantanati.

I cittadini sembrano ormai essersi rassegnati ai tempi biblici della burocrazia e alla mancanza di infrastrutture fondamentali, l’estate è passata, l’autunno è già inoltrato, non resta che credere in Babbo Natale…

Autostrada, Autostrada Siracusa-Gela, Babbo Natale, cosedil, infrastrutture sicilia, movimento 5 stelle, Ragusa-Catania, schifani, Stefania Campo, tratto pozzallo modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings