A Modica 140 mila euro per Natale e Chocomodica: erano necessari tutti questi soldi?

C’era davvero bisogno di tutti questi soldi per organizzare il Natale e Chocomodica? La domanda è lecita sopratutto in un momento così delicato per tutti, in cui si fa fatica ad arrivare a fine mese.

E allora ci si chiede se queste manifestazioni, che riteniamo essere importanti per la città perché mettono in moto l’economia, non potessero fare a meno di finanziamenti così onerosi o piuttosto si poteva destinare una parte di queste cifre ad aiutare chi è in difficoltà, magari proprio quelle numerose famiglie che quest’anno, mentre la città sarà piena di luci e addobbi in festa per il Natale, non potranno festeggiare perché non avranno i soldi non solo per addobbare casa ma nemmeno per mangiare. Pensate che siamo esagerati a dire questo?

Non crediamo proprio. Piuttosto non dovremmo essere solo noi a denunciare questa situazione ma, ad esempio, la Caritas cittadina che dovrebbe avere il polso della situazione e sapere quanti modicani e non, hanno davvero bisogno di aiuto. Oppure dovrebbero denunciarlo i sacerdoti e insieme a loro le numerose associazioni di volontariato. O tutti quei cittadini che erano soliti, con le passate amministrazioni gridare allo scandalo per qualsiasi iniziativa.

Invece tutto tace, nessuno si lamenta, ma anzi la maggior parte dei modicani, pensa che sia arrivata una ‘manna dal cielo’ e che per questo non si possa fare altro che ringraziare il benefattore (con i soldi dei siciliani) che da Palermo elargisce denaro assicurandosi così il consenso per altri cinque anni. Ma noi che siamo criticoni raccogliamo anche le voci di dissenso a questa elargizione a pioggi, se, poi, paragonata a quella toccata ad altri Comuni.

Per fortuna, non siamo i soli a notare che, forse, c’è qualcosa che non va. A denunciare questa smoderata assegnazione di fondi per feste e festini vari il deputato regionale Ismaele La Vardera, giornalista, che per fortuna non ha perso lo spirito da ex Iena, anche perché all’Ars cose da denunciare purtroppo ce ne sono tante.

Ecco il video del Deputato 

Insomma c’è una bella differenza fra le scelte fatte da La Vardera che ha deciso di assegnare i fondi ad associazioni che svolgono importanti attività di prevenzione e di sostegno ai più deboli e quelle di Abbate che sono tutte destinate a riempire le casse dei soliti noti.

Scelte che si commentano da sole ma se stanno bene ai modicani chi siamo noi per giudicare?

caritas, chocomodica, ignazio abbate, Ismaele La Vardera, modica, Natale, regione sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings