CGIL e UIL Ragusa: venerdì sciopero generale del pubblico impiego, il 20 in piazza il settore privato

Il 17 novembre Pubblico Impiego in piazza. Sciopero generale a Ragusa con manifestazione nel Piazzale Giovanni Paolo II. Il 20 novembre sciopera il settore privato. Ad annunciarlo sono Cgil e Uil.

Lo sciopero generale del 17 novembre punta al cuore delle politiche economiche del governo a partire dalla legge di bilancio che sfugge dai problemi e i bisogni reali del Paese, attuando tagli alla spesa sociale con ricadute pesantissime sul lavoro, pensioni e sui servizi fondamentali come sanità e scuola.

Sul tappeto anche le pensioni, i tagli agli Enti Locali, la Sanità, Scuola e Università. I sindacati evidenziano quello che sta avvenendo in provincia di Ragusa con la soppressione di 6 Istituzioni derivante dall’applicazione del decreto interministeriale 127 del 30 giugno 2023 che ha stabilito il contingente dei Dirigenti scolastici e dei DSGA in ogni regione. Non meno carente il settore trasporti.

Venerdì 17 novembre lo sciopero nazionale di otto ore si svolgerà con una manifestazione provinciale alle ore 10.00 nel Piazzale dell’Ospedale Giovanni Paolo II a Ragusa, dove si svolgeranno gli interventi dei lavoratori e dei segretari generali di CGIL Ragusa e UIL Sicilia Area Vasta.

17 novembre sciopero, cgil, ragusa sciopero, sciopero generale, settore pubblico impiego, uil

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings