Ispica: gruppo comunale Protezione Civile riconfermato Peluso coordinatore

Si è tenuta ieri, nella sede della Protezione Civile di Ispica, alla presenza del Sindaco On. Innocenzo Leontini e dell’Assessore alla Protezione Civile Massimo Dibenedetto, l’Assemblea dei Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile per l’elezione degli organi statutari.


Prima delle votazioni, il Sindaco e l’Assessore hanno colto l’occasione per ringraziare sentitamente i volontari per il loro preziosissimo operato svolto al servizio della Città e degli ispicesi in particolar modo nei momenti emergenziali che la comunità ha vissuto negli ultimi anni: l’emergenza sanitaria del COVID, le alluvioni e le attività di avvistamento incendi svolta nei tre mesi d’estate che ha permesso, molte volte, di intervenire prima che i focolai diventassero devastanti incendi.


L’Assessore Dibenedetto ha, inoltre, comunicato che le richieste di attrezzature e mezzi avanzate al Dipartimento Regionale di Protezione Civile hanno avuto esito positivo e presto saranno a disposizione dei volontari.


Al termine dell’Assemblea sono risultati eletti: a Coordinatore, riconfermato, Michele Peluso; Vice Coordinatore Pasquale Pitrolo; mentre il nuovo direttivo sarà formato da: Rosario Morello, Aurelio Latino, Biagio Fava, Riccardo Puglisi e Salvatore Sambito.


Dopo i complimenti e gli auguri il Sindaco Leontini e l’Assessore Dibenedetto hanno consegnato ai Volontari le nuove tute che vanno a completare, assieme a scarponi, guanti e casco, già consegnati, il kit individuale di DPI (Dispositivi di Protezione Individuale).

Comune di Ispica, gruppo comunale protezione civile, Innocenzo Leontini, ispica, Massimo Dibenedetto, Mi chele Peluso, protezione civile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings