Volley maschile under 19: la Freeball Ragusa continua a vincere, battuta in tre set anche la Pro Players Siracusa

Ragusa – Continua il “magic moment” della Freeball Ragusa che nel campionato di pallavolo maschile under 19 ottiene il terzo successo consecutivo.

Questa volta a cadere sotto i colpi della compagine ragusana è stata la Pro Players Siracusa che tra le mura amiche non ha potuto nulla contro il sestetto ibleo.

Un successo in tre set che ha comunque, messo a nudo tutte le insidie che la compagine ragusana dovrà affrontare durante il percorso con la consapevolezza che verranno gare più difficili e l’attenzione deve sempre rimanere alta e che le insidie sono sempre in agguato.

I ragazzi allenati da Massimiliano Migliore e Raffaele Bottone, al momento hanno fatto percorso netto, ma a Siracusa nonostante il successo netto ottenuto, il match è stato molto tirato.

Schembari e compagni, infatti, hanno dovuto tirare fuori tutto il loro valore per domare il sestetto siracusano che nonostante annoverasse nel suo roster atleti molto giovani, ha lottato con il coltello tra i denti per cercare di non soccombere.

Nel parziale d’apertura dopo una prima fase abbastanza equilibrata, il sestetto ragusano è venuto fuori alla distanza riuscendo alla fine a portare a casa il set con un comodo 16/25.

Più combattuto il secondo set, dove, i padroni di casa hanno cercato di reagire e sono stati sempre con il fiato sul collo dei ragusani che dopo aver superato un momento di amnesia, hanno piazzato il break decisivo imponendosi poi con il punteggio di 21/25.

Il terzo parziale è stato sempre sotto controllo del sestetto ragusano, che nonostante qualche sbavatura di troppo, comanda quasi sempre il gioco e alla fine riesce a fare suo con un facile 16/25.

Il terzo successo consecutivo della Freeball Ragusa conferma la bontà di una squadra, che può ancora crescere, ma che, come hanno ribadito i coach iblei, impone una maggiore attenzione per migliorare ancora in alcune fasi di gioco e, soprattutto, invita ad aumentare il lavoro in palestra per evitare cedimenti fisici e, di conseguenza, mentali, che potrebbero rischiare di compromettere un cammino che, al momento, è totalmente immacolato, e che autorizza a sognare in grande per una stagione da protagonisti.

Prossimo appuntamento, mercoledì 22 Novembre alle 17, al Polivalente “Pippo Fava” il Volley Club Avola.

campionato under 19 maschile, pro players siracusa - freeball ragusa 0-3, ragusa, volley giovanile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings