Esordio con il “botto” per la Green Sport Modica, le rossoblu vincono in casa della “corazzata” Volley Planet

Planet Volley Misterbianco 0

Green Sport Modica 3

Parziali: 21/25, 11/25, 21/25

Modica – Dopo aver dominato e vinto lo scorso campionato di serie D a punteggio pieno, la Green Sport Modica inizia con il “botto” anche il campionato di serie C femminile di pallavolo.

Il sestetto allenato da Donato Borgese e Carmela Lauretta, infatti, da “matricola” nel campionato di Quinta Serie ha vinto in tre set (21/25, 11/25, 21/25) a Misterbianco sul campo della “corazzata” Volley Planet.

La formazione rossoblù non si è lasciata intimorire dai nomi di prestigio presenti nel roster etneo e ha affrontato la sfida sfruttando le proprie caratteristiche e mettendo a nudo i punti deboli delle avversarie.

Giusto approccio alla gara delle modicane che ribattono colpo su colpo e piazzano poi il break decisivo che permette loro di tagliare per prime il traguardo del primo set molto combattuto con il punteggio di 21/25.

La formazione catanese presa forse alla sprovvista va in tilt e la Green Sport ne approfitta immediatamente con Caruso, Pitino e Sudano che mettono a terra palloni in serie e scavando fin da subito un solco nel punteggio che diventa incolmabile. In un batter d’occhio le rossoblu chiudono la frazione con un 11/25 che è la cartina tornasole di quanto sia successo in campo.

Nel terzo parziale arriva la reazione delle padrone di casa. Le modicane perdono la verve avuta nei primi due set, mentre le padrone di casa “punte” nell’orgoglio provano a recuperare il gap, ma appena la Green Sport ritrova il ritmo piazzano il break decisivo e s’impongono con il secondo 21/25 di giornata che fissa il punteggio sul 3 – 0 a loro favore e certifica i primi tre punti della stagione.

La seconda giornata vedrà le modicane ancora lontano da casa. Domenica prossima, infatti, le rossoblù saranno di scena sul campo dell‘Agira contro una delle formazioni che insieme al Volley Planet sono candidate per il salto di serie.

campionato serie C, modica, pallavolo femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings